Dubbio funzionamento clima Giulietta

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
77
48
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
La mia Giulietta ha un mese di vita e clima bizona, chiedo se questo comportamento del riscaldamento e' normale. Uso urbano, quindi a bassa velocità e senza inserire AC, se porto la manopola della temperatura a 22 gradi con temperatura esterna intorno ai 10 gradi dalle bocchette si percepisce l'uscita di aria calda, ancora piu' evidente azionando il ventilatore.
Stessa situazione ma a velocità autostradali: a 22 gradi arriva aria fresca, per percepire aria calda devo spostare la temperatura a 25 gradi, come se prevalesse l'aria fredda che entra in maggior quantità per effetto della maggior velocità.
La mia ipotesi e' corretta o e' un malfunzionamento ?

Alexfranci2014

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2017
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv
Ho notato pure io questo difetto...ma mettendo il ricircolo interno non entra più aria..ne calda ne fredda

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
77
48
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
Il LUM me lo ero scaricato (e letto a fondo) ancora prima che arrivasse l'auto per non farmi trovare impreparato :D
Alla fine dice che, come ovvio, "Con compressore disinserito, non è possibile immettere nell’abitacolo aria a temperatura
inferiore alla temperatura esterna."
Il problema che ho descritto nel mio caso è diametralmente opposto, cioè si verifica nell'immettere aria con temperatura superiore a quella esterna.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente