Dubbio funzionamento clima Giulietta

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
81
51
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
La mia Giulietta ha un mese di vita e clima bizona, chiedo se questo comportamento del riscaldamento e' normale. Uso urbano, quindi a bassa velocità e senza inserire AC, se porto la manopola della temperatura a 22 gradi con temperatura esterna intorno ai 10 gradi dalle bocchette si percepisce l'uscita di aria calda, ancora piu' evidente azionando il ventilatore.
Stessa situazione ma a velocità autostradali: a 22 gradi arriva aria fresca, per percepire aria calda devo spostare la temperatura a 25 gradi, come se prevalesse l'aria fredda che entra in maggior quantità per effetto della maggior velocità.
La mia ipotesi e' corretta o e' un malfunzionamento ?
 
Ho notato pure io questo difetto...ma mettendo il ricircolo interno non entra più aria..ne calda ne fredda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il LUM me lo ero scaricato (e letto a fondo) ancora prima che arrivasse l'auto per non farmi trovare impreparato :D
Alla fine dice che, come ovvio, "Con compressore disinserito, non è possibile immettere nell’abitacolo aria a temperatura
inferiore alla temperatura esterna."
Il problema che ho descritto nel mio caso è diametralmente opposto, cioè si verifica nell'immettere aria con temperatura superiore a quella esterna.
 
  • Like
Reactions: kormrider