Dubbio su scelta pastiglie freni

franx_02

Nuovo Alfista
7 Luglio 2024
8
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, dopo appena 8 mesi e 16k km dovrò cambiare nuovamente le pastiglie. Montato 8 mesi fa freni rotinger forati e baffati e pastiglie ebc yellow. Ora, data la breve durata di quest'ultime pastiglie, sono indeciso se switchare a brembo, in particolare tra le hp2000 (che non trovo quasi da nessuna parte), e le xtra. Ovviamente la durata breve è dovuta allo stile di guida (no pista). Le yellow a freddo fanno decisamente tanto rumore, ed inoltre la polvere nera rende i cerchi molto sporchi dopo poco tempo

Se non alzi il piede puoi provare tutte le pastiglie che vuoi. Bada che con i dischi sportivi ad alto tenore di carbonio devi mantenere elementi d'attrito al pari delle gialle e similari. Brembo extra non vanno bene. Le uniche sono ferodo ds, ebc verdi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché non usi le originali?

Con dischi sportivi non penso siano la scelta più appropriata...poi avrebbero anche, tra tutti i contro, anche durata di vita minore (oltre alla frenata peggiore e le diverse altre cose)
L’impianto frenante originale é già molto potente. Ha comunque un impianto di tipo fisso e non flottante come molte sue dirette concorrenti. Io avrei lasciato tutto originale e avrei evitato percorrenze così limitate tra un cambio freni e l’altro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ghino