dubbio su vernice per ritocchi... acqua o nitro

I*LoveGiulietta

Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
17 Agosto 2013
1,611
93
49
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Sulla mia ex auto per piccoli interventi alla carrozzeria li ho fatti sempre da me tipo graffi o sbucciature anche di una certa entitá.ho sempre usato una vernice alla nitro.la vernice ad acqua una volta asciugata ha la stessa resistenza?sui ritocchi posso rimuovere la vernice in eccesso carteggiandola con grana finissima insieme all acqua senza problemi o salta il ritocco.con la vernice a nitro raggiungevo dei risultati soddisfacenti ovviamente dopo carteggiato una passata di polish e non c era neanche bisogno del trasparente
 
Re: dubbio su vernive per ritocchi... acqua o nitro

Resiste meglio al nitro..... Ad acqua è piu delicata... Vedo che chi fa il ritocco con vernice ad acqua poi al primo lavaggio o temporale svanisce....
 
Re: dubbio su vernive per ritocchi... acqua o nitro

Resiste meglio al nitro..... Ad acqua è piu delicata... Vedo che chi fa il ritocco con vernice ad acqua poi al primo lavaggio o temporale svanisce....
Dai questo impossibile è vero che magari sui ritocchi non applicano il trasparente ma che si scioglie con la pioggia mi sembra una cavolata.volevo precisare che oggi le vernici delle auto sono tutte acriliche inclusa la giuly.
 
Re: dubbio su vernive per ritocchi... acqua o nitro

ad acqua ci mette più tempo ad asciugare
ormai in carrozzeria si usa solo vernice ad acqua, il trasparente è a solvente
 
La vernice ad acqua, se il lavoro non è fatto bene, è debole... Ti assicuro che il ritocco senza trasparente svanisce facilmente.. Le vernici al nitro non vengono piu usate, per legge bisogna verniciare ad acqua.... Non per scelta...
 
Esatto, se riesci a reperire di sottobanco vernice nitro è molto meglio
 
vernice alla nitro codificata giusto qlc rimasuglio in colorificio
ma basi per l'industriale (mezzi agricoli, movimento terra ecc) ancora si usano
 
A trovarla a base nitro la si trova.da qualche prova che ho fatto , nonostante dicono sia uguale, la vernice acrilica e meno resistente e anche come l ancoraggio é debole.ragazzi allora per ritocchi si raccomanda vernice a nitro . Vernice ad acqua soltanto se poi protetto da trasparente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A trovarla a base nitro la si trova.da qualche prova che ho fatto , nonostante dicono sia uguale, la vernice acrilica e meno resistente e anche come l ancoraggio é debole.ragazzi allora per ritocchi si raccomanda vernice a nitro . Vernice ad acqua soltanto se poi protetto da trasparente

Esatto ;)