Dubbio voltaggio batteria normali valori di funzionamento

grazie, scusa non so se ho capito male, dovrei staccare il positivo e il negativo dalla batteria. se faccio così mi saltano tuette le centraline

Si, dovresti staccare almeno un polo (meglio il negativo) per far si che la batteria non sia soggetta al più piccolo degli assorbimenti.

Si, purtroppo alcune centraline si possono perdere i dati... potresti attaccare una batteria ausiliaria ma ritengo che nel tuo caso non sia giustificata.

Si, dovresti staccare almeno un polo (meglio il negativo) per far si che la batteria non sia soggetta al più piccolo degli assorbimenti.

Si, purtroppo alcune centraline si possono perdere i dati... potresti attaccare una batteria ausiliaria ma ritengo che nel tuo caso non sia giustificata.
è una operazione un pò delicata soprattutto per il discorso centraline

per non aver problemi alle centraline, prima di staccare il cavo negativo, attendi dopo aver estratto le chiavi e chiuso la portiera della guida, almeno 3 minuti

- Informazione Pubblicitaria -
per non aver problemi alle centraline, prima di staccare il cavo negativo, attendi dopo aver estratto le chiavi e chiuso la portiera della guida, almeno 3 minuti

Hai fonti certe per fare questa affermazione?

Innanzitutto mi pare che Stelvio non abbia chiavi da estrarre e poi quando si stacca e riattacca la batteria forse è meglio che almeno una porta sia aperta.....

• Like
Reactions: CRUISER
Hai fonti certe per fare questa affermazione?

Innanzitutto mi pare che Stelvio non abbia chiavi da estrarre e poi quando si stacca e riattacca la batteria forse è meglio che almeno una porta sia aperta.....
si, è scritto sulla manutenzione elettrica del gruppo, dopo 3 minuti dalla chiusura porte il BCM entra in stand-by, e spegne quasi tutte le centraline, è sempre meglio togliere la corrente quando le centraline non sono alimentate

X