È giusto interrompere la produzione della MiTo?

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,033
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
La discussione nasce dopo aver letto questo articolo

Alfa Romeo SUV compatto il modello dopo l’addio di MiTo - QN Motori

Secondo me quanto riportato non ha molto senso, ecco come la vedo io :

1) MiTo è davvero bella e in giro c'è ne sono veramente tante (anche all'estero)
2) Chi ha una Mito cresce.... Ma ci sono anche ogni giorno neo patentati e non e detto che uno crescendo mantenga gusti, pretese e desideri
3) un suv verrà fatto pagare quasi sicuramente più di una utilitaria e non tutti i potenziali clienti Mito potranno permetterselo
4) Un mini suv è come la birra piccola, non ha senso
5) Tra un mini suv e una Giulietta sceglierei sicuramente la Giulietta

Voi come la pensate?
 
Dispiaciuto sulla scelta perché tanti neopatentati ambiscono sul nuovo o sull’usato per La Mito, poco tempo fa, 3 anni, anch’io in famiglia feci entrare in garage una Mito 140 cv con cambio tct, tanto divertimento e bei ricordi !
 
  • Like
Reactions: GMG
Certo che l'idea di fondo è innalzare il target, ma rende di più vendere meno e più caro o vendere di più a un prezzo più vantaggioso?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dispiaciuto sulla scelta perché tanti neopatentati ambiscono sul nuovo o sull’usato per La Mito, poco tempo fa, 3 anni, anch’io in famiglia feci entrare in garage una Mito 140 cv con cambio tct, tanto divertimento e bei ricordi !
Infatti
 
Stanno scegliendo di far diventare alfa Romeo un marchio Premium purtroppo però non basta solo l’auto e aime’ tra discorsi personali con amici e leggendo qui sul forum siamo ancora un po’ lontanucci.
 
  • Like
Reactions: GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se poi decidono di uccidere pure la povera agonizzante Ypsilon...
 
  • Like
Reactions: kormrider