E' possibile vedere film e video su infotainment no touch screen?

Andrealfa96

Alfista principiante
17 Luglio 2020
32
2
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 AT8 200 cv
ciao ho Giulia con radio not touch screen quindi la prima versione diciamo é possibile vedere film su questa? so che su quella touch si può fare
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è possibile
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
E su quella touch?
Noooo
Per motivi di sicurezza, nessun infotaiment di serie lo permette.
L'unica ipotesi sarebbe avere mirror link (che però è in disuso) e visualizzare lo schermo di uno smartphone che riproduce un video.
Ma evita assolutamente di farlo in movimento.

Una volta in moto avevo davanti un auto che guidava malamente, allora mi avvicino per sorpassarla e dato che in moto si è seduti molto più alti, si vede dentro le automobili vicine molto bene, la persona alla guida stava guardando un, credo film o serie TV, sullo smartphone agganciato alle bocchette ventilazione mentre guidava...
 
  • Like
Reactions: Iena991
ciao ho Giulia con radio not touch screen quindi la prima versione diciamo é possibile vedere film su questa? so che su quella touch si può fare
In teoria no. In pratica, se hai AA/carplay si potrebbe riuscire con l'app AA Mirror Plus. Io sono riuscito a riprodurre i video di youtube. Con PrimeVideo ad una prima prova non ci sono riuscito, ma ho l'impressione che lavorandoci un po' ci si potrebbe riuscire
 
  • Like
Reactions: tcpma
Premetto che non è mia intenzione guardare film o altro durante la guida (purtroppo personaggi che lo fanno ne ho incontrati pure io x strada) comunque sia almeno 13 anni fa, un amico aveva avuto l'idea di lasciare l'ipad sul cruscotto per riprodurre la musica (schermo spento ovviamente), all'autogrill ci ha fermato la stradale intimandoci di toglierlo da quella posizione anche se utilizzato con schermo spento
 
Premetto che non è mia intenzione guardare film o altro durante la guida (purtroppo personaggi che lo fanno ne ho incontrati pure io x strada) comunque sia almeno 13 anni fa, un amico aveva avuto l'idea di lasciare l'ipad sul cruscotto per riprodurre la musica (schermo spento ovviamente), all'autogrill ci ha fermato la stradale intimandoci di toglierlo da quella posizione anche se utilizzato con schermo spento
Sicuramente non è "legale" un sistema che permette di riprodurre film nello schermo dell'auto per questioni di sicurezza, ma davo per scontato che fosse cosa risaputa e do anche per scontato che nessuno sano di mente si possa mettere a guardare un film mentre guida.
 
  • Like
Reactions: Iena991 e tcpma
E su quella touch?
Rispondo solo a livello teorico, visto che è sconsigliato e ovviamente proibito. Con Android Auto è possibile, sia tramite Youtube, sia andando su qualsiasi sito di piattaforme streaming, sia tramite file video che puoi mettere sul tuo smartphone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente non è "legale" un sistema che permette di riprodurre film nello schermo dell'auto per questioni di sicurezza, ma davo per scontato che fosse cosa risaputa e do anche per scontato che nessuno sano di mente si possa mettere a guardare un film mentre guida.
Eppure fidati che in tangenziale ne ho già visti parecchi con il cellulare sul supporto che si guardavano un film, così come i camionisti con la tv piccola