Efficient drive su uconnect

AntonioSignorile

Alfista principiante
18 Settembre 2016
66
6
9
35
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve a tutti. Oggi mi sono iscritto al servizio uconnect per la mia Giulietta, qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sarebbe l'efficent drive e cosa fa nell'app? Grazie a tutti
 
Anche a me piacerebbe saperne di più sul Efficient Drive, forse bisognerebbe riuscire a trovare la "Guida" a cui fa riferimento qualcuno sa dove trovarla?
Allego foto della videata del'App.

grazie.

IMG_2319.JPG
 
up
qualcuno ha qualche news su questo argomento?
Secondo me e' una funzionalità che potrebbe essere molto l'utile ma sinceramente non riesco ad utilizzarla....
c'è qualcuno che più esperto che la usa e può dare maggiori info ?
grazie.
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Image1494063308.147427.jpg


Guarda,ho fatto un giretto in città,anche a me incuriosiva capirne le logiche.
L'avevo già distrattamente provicchiato in passato,ottenendo gli stessi risultati e conclusioni.

In città c'è poco da fare,a meno che non ti traina qualcuno,4 caselle verdi non le troverai mai.

Ma andiamo con ordine:

Accelerazione-
Per farlo rimanere in zona verde ovviamente devi accelerare senza piede destro,cioè col pensiero. La colonna di auto,moto e ciclisti che ti seguirá cercherai di gestirla al meglio;

Decelerazione-
Appena intuisci che nel giro di qualche km dovresti frenare,inizia a scalare senza usare il freno. In teoria meno acceleri e meno freni,ma col paraurti dell'auto che ti precede potresti avere dei problemi;

Velocità-
Qui per velocitá intende velocità costante,e ovviamente in città non è possibile,a meno che non segui un corteo funebre.

Cambio-
Da usare meno possibile e assolutamente mai andare oltre allo "shift" consigliato sul display lcd in plancia. Cambia poco,e arrivi al verde.

In extraurbano ovviamente riesci a fare un bel verde campagna irlandese su tutto il fronte,se viaggi a velocità costante,non freni,non acceleri,non cambi. E soprattutto eviti scampagnate in collina,piene di saliscendi.
È consigliabile un weekend fuoriporta al lago salato di Boneville,in Ariziona. Piatto,senza curve,accelerazioni e frenate. Ampio parcheggio e possibilità di pernotto in loco.


In conclusione,vedi tu,ma non lo trovo molto utile come giochino. Simpaticamente eco-orientato,forse si sposa di più con un'intenzione che con la realtà.

E poi se volevo essere eco-friendly compravo una Prius.
 
Visualizza allegato 141157

Guarda,ho fatto un giretto in città,anche a me incuriosiva capirne le logiche.
L'avevo già distrattamente provicchiato in passato,ottenendo gli stessi risultati e conclusioni.

In città c'è poco da fare,a meno che non ti traina qualcuno,4 caselle verdi non le troverai mai.

Ma andiamo con ordine:

Accelerazione-
Per farlo rimanere in zona verde ovviamente devi accelerare senza piede destro,cioè col pensiero. La colonna di auto,moto e ciclisti che ti seguirá cercherai di gestirla al meglio;

Decelerazione-
Appena intuisci che nel giro di qualche km dovresti frenare,inizia a scalare senza usare il freno. In teoria meno acceleri e meno freni,ma col paraurti dell'auto che ti precede potresti avere dei problemi;

Velocità-
Qui per velocitá intende velocità costante,e ovviamente in città non è possibile,a meno che non segui un corteo funebre.

Cambio-
Da usare meno possibile e assolutamente mai andare oltre allo "shift" consigliato sul display lcd in plancia. Cambia poco,e arrivi al verde.

In extraurbano ovviamente riesci a fare un bel verde campagna irlandese su tutto il fronte,se viaggi a velocità costante,non freni,non acceleri,non cambi. E soprattutto eviti scampagnate in collina,piene di saliscendi.
È consigliabile un weekend fuoriporta al lago salato di Boneville,in Ariziona. Piatto,senza curve,accelerazioni e frenate. Ampio parcheggio e possibilità di pernotto in loco.


In conclusione,vedi tu,ma non lo trovo molto utile come giochino. Simpaticamente eco-orientato,forse si sposa di più con un'intenzione che con la realtà.

E poi se volevo essere eco-friendly compravo una Prius.

bhe....l'indice 74 credo che sia molto buono....io fino ad oggi ho percorso quasi 11.000 km con un media di 79... quindi siamo abbastanza ecologici [emoji3]
IMG_2503.jpg
 
IMG_5361.JPG


Si era un'andatura per rimanere sul verde,ma come ho scritto sopra,difficoltosa (in città) per molti aspetti.

Questa è più verosimile.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
comunque anche io come Trinka sono interessato a trovare la guida a cui fa riferimento l'App..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A Tutti
Da 3 giorni è arrivata la mia GIulietta My16.
Ho installato l'app Uconnect Live e tutto pare Ok. L'Efficient Drive sull'auto funziona, ma non mi scarica i dati sul cellulare cosicché l'applicazione mi dice "nessun viaggio rilevato per questa vettura".
My car funziona ed ho pure abilità la registrazione nell'impostazioni dell'applicazione sul veicolo.
Qualche soluzione?
Ciao e grazie
 
X