Piemonte e Valle d'Aosta ELIMINARE FAP DPF, COME PASSARE LA REVISIONE?? normativa 2014 cosa cambia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fraildrago

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2013
3
0
1
No
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
intanto complimenti davvero a tutti per le informazioni interessanti che pubblicate!!!

Ho una 159 jtd, da 1 settimana anomalia motore, controllo in centralina in centro alfa e indovinate... dpf intasato 85%.

Ora:
mi sono assolutamente stufato, non è la prima volta e non essendo un utilizzatore di tangenziale ed autostrada credo che
toglierlo sia la soluzione più appropriata...

Domande:
-Con le nuove normative 2014 per la revisione, quante possibilità ci sono in più rispetto ad oggi di non passarla?
-Variano i controlli sugli scarichi?
-Un mio amico mi ha parlato dell'"stp", un prodotto da inserire nel gasolio per diminuire fumo, emissioni inquinanti, indicato prerevisione,
può essere utile??

p.s. :l'autoriparazioni che farebbe l'intervento mi chiede 400€ sostituzione dpf con tubo e centralina rimappata con software personalizzato + aumento cavalli.
Penso lavorino bene, non conosco però nessuno che l'abbia fatta li, mi rilasciano il mio software originale..è buono il prezzo?

-Consigliate di rimappare per incremento cavalli?

Premetto che sono a conoscenza del rischio che incorro ad utilizzarla per uso non sportivo, ma avere un'accelerazione
cosi inesistente, avere continuamente problemi e spender continuamente soldi a vuoto mi sono sinceramente troppo rotto...
Che Dio ce la mandi buona...

Aspetto le vostre risposte,
ciao grandi!!!!
 
Togli il dpf e rimappa se nn vuoi più avere problemi a parere mio e l unica cosa da fare io sono in procinto di comprare una 159 2,4 jtdm seconda serie da 210cv e la prima cosa che farò sarà togliere il dpf e rimappare


Wlf coordinatore regione Piemonte club alfa
 
Li è un po' un problema ma penso che il meccanico che ti fa il lavoro conosca qualcuno che ti faccia passare la revisione


Wlf coordinatore regione Piemonte club alfa
 
da gennaio cambieranno le norme per la revisione, al meccanico l'ho già chiesto e mi dice che lui non si assume la responsabilità..
Dicono che le cose cambieranno parecchio...
 
Le nuove norme non le ho ancora lette quindi non ti so dire anche xke non sono ancora uscite e quindi nessuno le può sapere a questo punto aspetta gennaio e verifica le nuove norme e poi forse ti conviene trovare un meccanico un po' più furbo xke uno che si prende 400 euro per un lavoro a poi fa come ponzio pilato se ne lava le mani senza dare nessun consiglio utile io lo manderei a quel paese


Wlf coordinatore regione Piemonte club alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Argomento già ampiamente trattato....
E tra l'altro nella sezione sbagliata...
Basta utilizzare la funzione cerca.. ;-)

Aloha
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.