Ennesimo post su spegnimento improvviso....!!! 2.4 136cv

desmoturbo

Nuovo Alfista
19 Aprile 2007
2
0
1
124
Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se vi seguo da tanto.
Parliamo di un'alfa 156 2.4 jtd da 136cv!

Pochi giorni fa V marcia circa 80orari e spegnimento improvviso...! niente da fare, carro attrezzi e meccanico.
nei mesi precedenti i sintomi che si presentavano erano partenza a "4" quindi dovevo spegnere e poi la riaccensione era ok. A caldo se spegnevo riaccenderla era spesso un dramma...!

Abbiamo cambiato il sensore di giri, prima ancora di fare la diagnosi, con uno bosch.
Ma niente di partire non ne vuole sapere. il gasolio agli iniettori arriva.
messa in diagnosi, la centralina non da nulla, come se non comunicasse....!
Cosa sarà successo?
un tecnico di un'officina autorizzata alfa/fiat.. ha detto che potrebbe essere che l'egr tappata abbia portato come conseguenza l'ostruzione del kat...! Sono stato diplomatico e non gli neanche risposto....!

A parte questa cazz....a cosa pensate possa essere?
grazie

Mi sembra strano che in diagnosi non dia nessun errore.

Fatta una verifica dei parametri di funzionamento del motore? Pressioni gasolio, turbo etc etc? E' tutto apposto?

Controlla la farfalla sul collettore aspirazione.

il sensore di fase? che è distinto da quello dei giri.
Secondo me è quello.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
essendo un'euro2 non ha nessuna farfalla in aspirazione
il sensore di fase serve solo per l'avviamento ma dopo che il motore e in moto la centralina non lo calcola piu!lo si puo anche staccare a vettura in moto e l'auto va benissimo e comunque avrebbe l'errore in centrale
controlla con diagnosi collegata in avviamento se segna i giri motore e la pressione gasolio a quanto arriva!

Grazie per le risposte.
No, in diagnosi non dava nulla. giri motore 0000 e sembrava non dialogare. visto personalmente.
mi hanno chiamato qualche ora fa dicendomi che era la pompa alta pressione euro 300....!
che palle, me lo sarei potuto fare da solo!
come prezzo cosa vi sembra?

X