ePER è tornato a funzionare! -- link nel post

Ciao a tutti,ad oggi non siè trovato un modo per avere eper funzionante?
Grazie
 
Ragazzi ... io ho provato a collegarmi a questo sito:


Se usate il traduttore di google riuscite a navigare facilmente anche in italiano.
Io non sono esperto ma lascio a voi valutare se questo sito è utile.
 
C'è anche la versione italiana Il tuo negozio online per i ricambi FIAT | Augustin Group
L'ho provato, ma se non avevo i codici non trovavo quel che cercavo. Trall'altro i prezzi sono la metà di quelli su eper, non so se sono originali
Il Gruppo Augustin in Germania, é ufficiale Fiat. Io vivo in Svizzera tedesca quindi lo conosco. Ho ordinato parecchie cose per la mia Fiat Tipo che ho qua e la Panda che ho giu' in Italia. La cosa positiva é che offre oltre ai ricambi originali, anche gli OEM (Identitail) che sono identici agli originali. Tante volte conviene prendere questi.
La cosa negativa é che non puoi fare ricerca tramite VIN. Loro usano il sistema tedesco HSN e TSN (che si trova sul libretto di circolazione) per identificare la vettura, per come noi inseriamo il nr di targa in un negozio online italiano.
 
Ultima modifica:
Il Gruppo Augustin in Germania, é ufficiale Fiat. Io vivo in Svizzera tedesca quindi lo conosco. Ho ordinato parecchie cose per la mia Fiat Tipo che ho qua e la Panda che ho giu' in Italia. La cosa positiva é che offre oltre ai ricambi originali, anche gli OEM (Identitail) che sono identici agli originali. Tante volte conviene prendere questi.
La cosa negativa é che non puoi fare ricerca tramite VIN. Loro usano il sistema tedesco HSN e TSN (che si trova sul libretto di circolazione) per identificare la vettura, per come noi inseriamo il nr di targa in un negozio online italiano.
esatto, c'e' questo limite. e la ricerca per modello è imprecisa.
 
Io ho trovato anche descrizioni incoerenti con i codici mopar
 
esatto, c'e' questo limite. e la ricerca per modello è imprecisa.
si in effetti é un grosso limite. Io trovavo i codici giusti su Eper e poi li ordinavo da Augustin. C'é anche questo sito ALFAROMEO Original Ersatzteile Shop mit Teilenummer und -katalog che é dell' AutoHaus Lutz sempre in Germania. I prezzi sono esorbitanti, ma io lo ho spesso usato essendo esso collegato live con i server ufficiali. Quindi se inserisci un nr di articolo ti dice immediatamente se é in produzione, o se é stato sostituito fornendoti il nr nuovo. Poi per l'ordinazione cercavo altrove
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho trovato anche descrizioni incoerenti con i codici mopar
Verissimo, questo lo ho notato anche io. Il problema svanisce quando fai la ricerca nel sito con la lingua tedesca. A me é capitato che inserendo la lingua italiana usciva tutt'altra cosa........
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per le parti comuni con le versioni usa potete provare su carid alfa romeo, in molti casi fà vedere l'esploso con le parti a catalogo