Erede Alfa Romeo 159

Si, ma la colpa non è dell'alfa 159. E' dell'economia che sta andando a rotoli
 
no
la 159 effettivamente costa parecchio a produrla, soprattutto il pianale
 
Si, ma la colpa non è dell'alfa 159. E' dell'economia che sta andando a rotoli

a parte che è stata in produzione anche prima della crisi, tieni presente che è stata fatta ancora su un pianale e con motori di derivazione GM, ovvero è figlia di un accordo che è stato terminato ormai molti anni fa, è ovvio che sia finita come "fondo di magazzino" per quanto la linea sia "invecchiata" benissimo e non sfigura ancora oggi, con auto di pari segmento, ben più recenti
 
Spero sia il ritorno definitivo alla trazione posteriore per la berlina media del Biscione
 
Gli ultimi lotti di 159 furono prodotti nell'Ottobre 2011 se non erro.
Da quella data in poi Alfa le immatricola ogni anno, quindi puoi trovare tranquillamente una 59 prodotta nel 2011 e immatricolata quest'anno.

Marchionne ha sempre disprezzato il prodotto, inanzitutto dal pianale che doveva servire alle auto più grandi ed invece non s'è ne è fatto più nulla e successivamente per i motori spesso poco Alfa, tant'è vero che non ci sono tanti "polmoni" in giro, tipo il 1.8MPI.

La 59 è nata strutturalmente pesante, ha una grande tenuta di strada ma ahimè il telaio che porta è stato pensato soprattutto per le auto più grandi della sua, tant'è vero che Opel scelse di sviluppare l'Epsilon, il pianale più piccino del Premium, col quale viene prodotta oggi la Insignia.

In realtà la nuova 159 alias Giulia è già pronta e il direttore di 4R ne diede conferma pochi mesi fa, il fatto è che non viene ancora cacciata!
Credo (Spero) che verrà fuori nel 2014 a Ginevra.
 
Gli ultimi lotti di 159 furono prodotti nell'Ottobre 2011 se non erro.
Da quella data in poi Alfa le immatricola ogni anno, quindi puoi trovare tranquillamente una 59 prodotta nel 2011 e immatricolata quest'anno.

Marchionne ha sempre disprezzato il prodotto, inanzitutto dal pianale che doveva servire alle auto più grandi ed invece non s'è ne è fatto più nulla e successivamente per i motori spesso poco Alfa, tant'è vero che non ci sono tanti "polmoni" in giro, tipo il 1.8MPI.

La 59 è nata strutturalmente pesante, ha una grande tenuta di strada ma ahimè il telaio che porta è stato pensato soprattutto per le auto più grandi della sua, tant'è vero che Opel scelse di sviluppare l'Epsilon, il pianale più piccino del Premium, col quale viene prodotta oggi la Insignia.

In realtà la nuova 159 alias Giulia è già pronta e il direttore di 4R ne diede conferma pochi mesi fa, il fatto è che non viene ancora cacciata!
Credo (Spero) che verrà fuori nel 2014 a Ginevra.

Se riuscissero a presentare qualcosa nel 2014 sarebbe una gran cosa, se si parla del 2015 per vedere un solo concept ahimè ho paura sia già troppo tardi,bisogna battere ferro finché è caldo e mantenere alta l' attenzione sul marchio, la 4c ha fatto da apripista ha catalizzato tutte le attenzioni, se non si facesse seguito con la berlina tp nel 2014,l' ammiraglia e il duetto per il 2015 avrebbe veramente poco senso, ma credo che ai piani alti questo lo sappiano certamente :confused: (mah) e abbiano deciso di produrre prima la 4c proprio per ricordare a tutti gli smemorati di che cosa è capace AR (frase dettata dalla mia immortale speranza che alfa torni ad essere ammirata in tutto il mondo, verrò sicuramente smentito)
 
Premettendo che non sarà certo una verà possibile erede, ieri su fb ho visto quest'immagine:
foto.infomotori.com_foto_N_cache_art_23831_1_01_big.jpg


Non mi sembra niente male (certo, è una 159 un po modificata...però è proprio per questo che mi piace! :cool: ).
 
cosa? pari pari bmw e golf la linea dei fari, sopratutto i gruppi ottici.

non ci siamo, stona anche con la linea del cofano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto