Ergonomia bracciolo e infotainment

PaoloXP

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2010
219
53
46
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Altre Auto
206 1.4 75Cv
Uno 1.1
Cia a tutti, agendo sulla leva del cambio e tenendo il gomito appoggiato sul braccilo, vi è mai capitato di toccare inavertitamente i comandi dell'infotaiment con l'avambraccio?

E' possibile disabilitare temporaneamente almeno il rotellone centrale dell'infotainment per evitare di cambiare stazione radio o schermata inavvertitamente?
 
Cia a tutti, agendo sulla leva del cambio e tenendo il gomito appoggiato sul braccilo, vi è mai capitato di toccare inavertitamente i comandi dell'infotaiment con l'avambraccio?

E' possibile disabilitare temporaneamente almeno il rotellone centrale dell'infotainment per evitare di cambiare stazione radio o schermata inavvertitamente?

Alla prima domanda rispondo che non mi è mai successo.
Alla seconda rispondo che non si può disabilitare il rotellone. Agendo su questo, però, non si cambia la stazione radio.
 
  • Like
Reactions: VURT
Alla prima domanda rispondo che non mi è mai successo.
Alla seconda rispondo che non si può disabilitare il rotellone. Agendo su questo, però, non si cambia la stazione radio.
Vero, mi era cambiata la funzione visualizzata.

Non so, forse devo solo prenderci meglio la mano o provare a giocare con la posizione del sedile.

Grazie
 
  • Like
Reactions: VURT
Cia a tutti, agendo sulla leva del cambio e tenendo il gomito appoggiato sul braccilo, vi è mai capitato di toccare inavertitamente i comandi dell'infotaiment con l'avambraccio?

E' possibile disabilitare temporaneamente almeno il rotellone centrale dell'infotainment per evitare di cambiare stazione radio o schermata inavvertitamente?
Mai successa una cosa del genere
 
Io ho Giulia, le distanze tra bracciolo-rotelle-pomello presumo siano le stesse. Puo succedere, soprattutto in inverno con giubbotti pesanti e spessi...anche a me capita di sfiorarlo ma non di cambiare schermata. E io ho il cambio manuale...
 
Mai successo, potrebbe dipendere dalla posizione di guida probabilmente o da abitudini. Se le mani sono entrambe sul volante è praticamente impossibile che gli avambracci possano collidere con il rotellone.
 
Mai successo, potrebbe dipendere dalla posizione di guida probabilmente o da abitudini. Se le mani sono entrambe sul volante è praticamente impossibile che gli avambracci possano collidere con il rotellone.
Ah su questo non c'è dubbio Beppe, ma vivaddio col cambio manuale la mano destra spesso non è sul volante...
 
Si infatti mi è successo proprio quando ho la mano sul cambio, tipicamente in manovra.
 
Si infatti mi è successo proprio quando ho la mano sul cambio, tipicamente in manovra.
Cerca di tenere il gomito leggermente sollevato. Prendi 2 piccioni con una fava, non tocchi il controller e eviti che ti si sformi il bracciolo come è capitato a me ( fidati che è successo anche ad altri...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho letto del problema del bracciolo sfondato. Ci proverò ma certo non è una bella soluzione...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00