Errore P0091 Valvola regolazione pressione carburante segnale sopra il limite superiore consentito

Francescomito1.6

Alfista principiante
5 Ottobre 2020
59
14
9
30
Bronte
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Opel corsa c Fiat 126
Guarda io avevo lo stesso tuo problema appena davo gas sotto i 2000 giri ci accendeva la spia e non andava più poi avvolte si spegneva anche. Volevo cambiare il semsore rail e il mio preparatore " mio fratello" mi ferma e mi dice cambiamo la pompa alta pressione e quella il problema. La tiriamo giù è notiamo un po' di smeriglio allora a quel punto la mando in revisione la maggiori da r 70 a r 90 cambio anche la pompa bassa pressione con una maggiorata 7 bar pulisco tutti i condotti rail, il serbatoio, faccio il tagliando e da quel giorno finiscono i problemi e in più abbiamo preso più di 35 cv in più con tutto stock oltre i 45 cv con pompa originale equivalente 90 cv totali beh che derti vedi te

giovakr

Alfista principiante
21 Febbraio 2011
160
7
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 2 170cv
A differenza dei tuoi sintomi a me non da nessun tipo di problema quando la macchina va, e di smeriglio in giro o perdite non se ne vedono.
Il meccanico ha voluto cambiare la pompa bassa pressione perché pensa che non riesca bene a riempire di gasolio la pompa ad alta.
Ormai sono diciamo arrivato al dunque se dovesse ricapitare sostituirò la pompa alte pressione.

• Like
Reactions: Francescomito1.6

Francescomito1.6

Alfista principiante
5 Ottobre 2020
59
14
9
30
Bronte
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Opel corsa c Fiat 126
Boh no so che dirti speriamo sia la pompa bassa anche per un fattore economico

• Like
Reactions: giovakr

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,681
5,794
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Smonta l spompa alta pressione la fai provare al banco e se e tt apposto la lasci stare altrimenti là si revisiona… comunque se trovi alghe e meglio sostituire in un unica volta tt gasolio lavare (meglio sostituire pescante e pompa bassa pressione) filtro gasolio..

• Like
Reactions: ziopalm

giovakr

Alfista principiante
21 Febbraio 2011
160
7
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 2 170cv
Smonta l spompa alta pressione la fai provare al banco e se e tt apposto la lasci stare altrimenti là si revisiona… comunque se trovi alghe e meglio sostituire in un unica volta tt gasolio lavare (meglio sostituire pescante e pompa bassa pressione) filtro gasolio..
Ho praticamente da due mesi a questa parte, filtro gasolio, era pulito, ma la spia si è riaccesa dopo una settimana. In seguito ho sostituito regolatore di pressione su pompa e su condotto rail, e dopo un mese e mezzo spia di nuovo accesa.
Ora sostituita pompa bassa pressione, nel complesso era pulita per avere 11 anni, c'era un alghetta e basta.
Adesso ultimo step sperando di non arrivarci, la pompa alta pressione.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,681
5,794
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Se continua a darti problemi non hai altre soluzioni che revisionare la tua pompa si spende un po’ ma dopo sei apposto per molto tempo e km.. per togliere la pompa volendo non si tocca distribuzione perché sulla puleggia ci sono 2 fori per tenere bloccata la puleggia con la cinghia.. anche se hai un po’ di km e tempo e meglio fare anche quella dentro alla pompa alta pressione c’è un filtro se si sporca o comunque qualche pompante fa scherzi danno problemi e al banco si vede…

giovakr

Alfista principiante
21 Febbraio 2011
160
7
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 2 170cv
Se continua a darti problemi non hai altre soluzioni che revisionare la tua pompa si spende un po’ ma dopo sei apposto per molto tempo e km.. per togliere la pompa volendo non si tocca distribuzione perché sulla puleggia ci sono 2 fori per tenere bloccata la puleggia con la cinghia.. anche se hai un po’ di km e tempo e meglio fare anche quella dentro alla pompa alta pressione c’è un filtro se si sporca o comunque qualche pompante fa scherzi danno problemi e al banco si vede…
La macchina ha 11 anni e solo 126000km, ora vediamo cosa succederà, speriamo di non dover revisionare anche la pompa

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,681
5,794
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Io la farei tranquillamente tanto questi motori fanno 500 mila km e la spesa rispetto a una delle Giulia Stelvio e meno della metà con 300/400 euro massimo la revisioni

giovakr

Alfista principiante
21 Febbraio 2011
160
7
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 2 170cv
Io la farei tranquillamente tanto questi motori fanno 500 mila km e la spesa rispetto a una delle Giulia Stelvio e meno della metà con 300/400 euro massimo la revisioni
Mi ha già fatto preventivo tra smontaggio, rimontaggio e pompa revisionata siamo sulle 600 € purtroppo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente