Errore P0091 Valvola regolazione pressione carburante segnale sopra il limite superiore consentito

Guarda io avevo lo stesso tuo problema appena davo gas sotto i 2000 giri ci accendeva la spia e non andava più poi avvolte si spegneva anche. Volevo cambiare il semsore rail e il mio preparatore " mio fratello" mi ferma e mi dice cambiamo la pompa alta pressione e quella il problema. La tiriamo giù è notiamo un po' di smeriglio allora a quel punto la mando in revisione la maggiori da r 70 a r 90 cambio anche la pompa bassa pressione con una maggiorata 7 bar pulisco tutti i condotti rail, il serbatoio, faccio il tagliando e da quel giorno finiscono i problemi e in più abbiamo preso più di 35 cv in più con tutto stock oltre i 45 cv con pompa originale equivalente 90 cv totali beh che derti vedi te
 
A differenza dei tuoi sintomi a me non da nessun tipo di problema quando la macchina va, e di smeriglio in giro o perdite non se ne vedono.
Il meccanico ha voluto cambiare la pompa bassa pressione perché pensa che non riesca bene a riempire di gasolio la pompa ad alta.
Ormai sono diciamo arrivato al dunque se dovesse ricapitare sostituirò la pompa alte pressione.
 
  • Like
Reactions: Francescomito1.6
Boh no so che dirti speriamo sia la pompa bassa anche per un fattore economico
 
  • Like
Reactions: giovakr
Smonta l spompa alta pressione la fai provare al banco e se e tt apposto la lasci stare altrimenti là si revisiona… comunque se trovi alghe e meglio sostituire in un unica volta tt gasolio lavare (meglio sostituire pescante e pompa bassa pressione) filtro gasolio..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Smonta l spompa alta pressione la fai provare al banco e se e tt apposto la lasci stare altrimenti là si revisiona… comunque se trovi alghe e meglio sostituire in un unica volta tt gasolio lavare (meglio sostituire pescante e pompa bassa pressione) filtro gasolio..
Ho praticamente da due mesi a questa parte, filtro gasolio, era pulito, ma la spia si è riaccesa dopo una settimana. In seguito ho sostituito regolatore di pressione su pompa e su condotto rail, e dopo un mese e mezzo spia di nuovo accesa.
Ora sostituita pompa bassa pressione, nel complesso era pulita per avere 11 anni, c'era un alghetta e basta.
Adesso ultimo step sperando di non arrivarci, la pompa alta pressione.
 
Se continua a darti problemi non hai altre soluzioni che revisionare la tua pompa si spende un po’ ma dopo sei apposto per molto tempo e km.. per togliere la pompa volendo non si tocca distribuzione perché sulla puleggia ci sono 2 fori per tenere bloccata la puleggia con la cinghia.. anche se hai un po’ di km e tempo e meglio fare anche quella dentro alla pompa alta pressione c’è un filtro se si sporca o comunque qualche pompante fa scherzi danno problemi e al banco si vede…
 
Se continua a darti problemi non hai altre soluzioni che revisionare la tua pompa si spende un po’ ma dopo sei apposto per molto tempo e km.. per togliere la pompa volendo non si tocca distribuzione perché sulla puleggia ci sono 2 fori per tenere bloccata la puleggia con la cinghia.. anche se hai un po’ di km e tempo e meglio fare anche quella dentro alla pompa alta pressione c’è un filtro se si sporca o comunque qualche pompante fa scherzi danno problemi e al banco si vede…
La macchina ha 11 anni e solo 126000km, ora vediamo cosa succederà, speriamo di non dover revisionare anche la pompa
 
Io la farei tranquillamente tanto questi motori fanno 500 mila km e la spesa rispetto a una delle Giulia Stelvio e meno della metà con 300/400 euro massimo la revisioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la farei tranquillamente tanto questi motori fanno 500 mila km e la spesa rispetto a una delle Giulia Stelvio e meno della metà con 300/400 euro massimo la revisioni
Mi ha già fatto preventivo tra smontaggio, rimontaggio e pompa revisionata siamo sulle 600 € purtroppo