Errore P1540: pompa olio motore a cilindro variabile,

Leonardo7

Nuovo Alfista
9 Giugno 2020
2
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di ritrovarsi con la spia avaria motore con il seguente errore: P1540 pompa olio motore a cilindro variabile, se si come avete risolto il problema. Grazie

Allegati

• C86A2E3D-DCA4-4824-BE75-A885B69AE2D8.jpeg
    C86A2E3D-DCA4-4824-BE75-A885B69AE2D8.jpeg
    189.5 KB · Visualizzazioni: 1,097
Ciao Leonardo7,
non so se ha senso risponderti dopo tutto questo tempo da quando hai postato il quesito.
se si fammi sapere, ho avuto lo stesso problema e ti posso dare delle risposte/consigli

Ciao Leonardo7,
non so se ha senso risponderti dopo tutto questo tempo da quando hai postato il quesito.
se si fammi sapere, ho avuto lo stesso problema e ti posso dare delle risposte/consigli
Ciao Diliberto, è successo anche a me, sapresti darmi qualche consiglio sulla risoluzione del problema? grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Leonardo7,
Ciao a tutti anche io ho questo errore p1540 pompa olio? Puoi aiutarmi? Per favore

Questi messaggi sono troppo vecchi non scrivono ormai da anni.

Ciao Giulia Bianca,
io ho avuto questo problema sulla mia Giulietta nell'aprile 2022. Il meccanico mi cambia l'olio motore per chè riteneva non essere della viscosità adeguata ma niente da fare. Su qualche forum ho trovato che probabilmente il difetto stava nell'attuatore di variazione di portata della pompa dell'olio. Ho dovuto insistere col meccanico per sostituire solo quella, infatti sostituita quella , che era in c.to c.to, tutto si è risolto.
Posto la foto del componente
Saluti e a disposizione per eventuali approfondimenti

Allegati

• IMG_7247.PNG
    IMG_7247.PNG
    59.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
- Informazione Pubblicitaria -
X