2.2 Diesel Errore P24D1 e P0100

Di una cosa sola sono convinto, che il tuo encefelogramma assieme a quello di molti altri sia piatto.
Certo
Correre con una mongolfiera che si gonfia alle spalle.. Assolutamente no😂😂.. Quindi l'unica soluzione da quanto leggo, è quella di togliere tutto con un lavoro fatto per bene😂🤦😂🤦
Beh, hai scelto un consigliere di livello. Buona vita.
 
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Ciao, entrambi gli errori usciti anche a me poco meno di un anno fa.
P24D1 - sonda lambda DPF difettosa e da sostituire + aggiornamento centralina (il componente passa da Magneti Marelli a Bosch)
P0100 - sonda NOx difettosa e da sostituire + debimetro

Mi sento di sconsigliare interventi alternativi (ed illegali)
 
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Buongiorno a tutti, per problemi con il cellulare non rirwco a vedere se questo post è stato pubblicato, quindi lo ripropongo sperando di aver risolto il problema col telefono.... come già scritto qualche giorno fa, ho una giulia 2.2 160cv adbleu, e per l'ennesima volta si sono presentati i seguenti errori P24D1 e P0100.... Dopo averla portata in officina e fatta pulizia con l'idrogeno e resettato l'errore, entrambi si sono presentati nuovamente, ed ogni tanto l'auto va in recovery e non va oltre i 60 km orari, ma poco dopo ritorna ai regimi regolari.... Sempre lì in officina, dopo averlo comunicato, mi hanno detto che probabilmente c'è il collettore intasato a seguito di mancate rogenerazioni, ma avendo l'obd sempre attaccato, le rogenerazioni le effettuo regolarmente ogni 300km.... Aiutoooo.. Cerco consigli su come risolvere questo problema.. Grazie in anticipo a tutti
Vi prego di non prendermi in giro, ma sono onesto di meccanica ecc ecc, capisco poco o niente, ma la problematica di questi errori, potrebbe dipendere da un malfunzionamento del generatore/alternatore?.... Questa mattina il DTC mi segnalava errore P065B.. 🤦🤦🤦🤦Grazie per l'attenzione
 
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Vi prego di non prendermi in giro, ma sono onesto di meccanica ecc ecc, capisco poco o niente, ma la problematica di questi errori, potrebbe dipendere da un malfunzionamento del generatore/alternatore?.... Questa mattina il DTC mi segnalava errore P065B.. 🤦🤦🤦🤦Grazie per l'attenzione
Non è da escludere. Considera però che se fosse l'alternatore difettoso avresti mille altre avarie in più. Nel frattempo farlo controllare non costa nulla. Ti basta collegare nella presa accendisigari un multimetro e vedere i valori di tensione. Un alternatore che funziona regolarmente non scende mai sotto i 14.3 V
 
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Non è da escludere. Considera però che se fosse l'alternatore difettoso avresti mille altre avarie in più. Nel frattempo farlo controllare non costa nulla. Ti basta collegare nella presa accendisigari un multimetro e vedere i valori di tensione. Un alternatore che funziona regolarmente non scende mai sotto i 14.3 V
Ok grazie.. Per adesso da un controllo con OBD "quello fai da te per interderci", la batteria segna carica 73% e 14.3 v
 
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Ok grazie.. Per adesso da un controllo con OBD "quello fai da te per interderci", la batteria segna carica 73% e 14.3 v
In poche parole gli errori che segna sono P24D1 - P0100 e stamane P065B, con l'auto che ormai oltre una certa velocità non va
 
Il controllo più accurato e veritiero lo hai dalla presa accendisigari. Nel frattempo puoi scollegare direttamente lo spinotto dell'inutile e insulso sensore abs. Lo trovi nel bagagliaio rimuovendo la paratia in plastica o di moquette che nasconde il vano batteria. Qui un video che spiega nel dettaglio.

A partire dal minuto > 3:23

 
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Il controllo più accurato e veritiero lo hai dalla presa accendisigari. Nel frattempo puoi scollegare direttamente lo spinotto dell'inutile e insulso sensore abs. Lo trovi nel bagagliaio rimuovendo la paratia in plastica o di moquette che nasconde il vano batteria. Qui un video che spiega nel dettaglio.

A partire dal minuto > 3:23

Gentilissimo e preciso come sempre
 
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La tensione letta da obd2 è esattamente quella della batteria (verificato sia staticamente che dinamicamente), quindi è più che sufficiente. Direi che l'alternatore non è il primo indiziato stando ai valori che hai condiviso
 
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