2.2 Diesel Errore P2600 - Pompa del liquido di raffreddamento - Circuito di controllo aperto

Giox86

Alfista principiante
13 Luglio 2024
41
19
10
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti cari Alfisti.
Da un po’ di giorni mi viene fuori la spia “far controllare il motore” con DNA bloccato.
L’errore è il P2600 - Pompa del liquido di raffreddamento - Circuito di controllo aperto.
La Giulia è una my2019 160cv immatricolata a gennaio 2020 con 182.000km.
Se cancello l’errore non ricompare più ma ricompare o la mattina o quando uso la macchina a fine giornata lavorativa.
L’auto è stata ferma in garage sotterraneo per 2 settimane a causa di un intervento che ho dovuto fare.
Come modifica ho solo il bypass per lo start&stop. La batteria è quella originale con tensione 14V e con una capacità del 82%.
Uso l’app AlfaDPF per monitorare le rigenerazioni.

Saranno i famosi 6 relè da cambiare?
Oppure devo controllare altro?

Eventualmente si devono acquistare già ho visto un kit mopar su eBay a 60€.
Segnalo ogni tanto che esce la dicitura sensori di parcheggio non disponibili per poi scomparire 1/2 secondi dopo.

Grazie mille a chi mi risponderà.
Allego alcuni screen.
 

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Dopo che ieri ho resettato la spia ho fatto 4 accensioni/spegnimento sia a freddo che a caldo senza che il problema si sia ripresentato.
 
Dopo che ieri ho resettato la spia ho fatto 4 accensioni/spegnimento sia a freddo che a caldo senza che il problema si sia ripresentato.
Se la batteria è originale potrebbe essere quello il problema
Già che ci sei cambia i relé
Io li ho pagati circa 3 euro l’uno e montati da solo
 
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Se la batteria è originale potrebbe essere quello il problema
Già che ci sei cambia i relé
Io li ho pagati circa 3 euro l’uno e montati da solo
Anche se la batteria è comunque ancora buona? Ha 5 anni ed è all’82%. Non uso mai lo S&S.
Montarli da solo non sarei in grado ahimè ma devo far fare il paraurti dal carrozziere e faccio montare la blindatura radar e cambio i relè.
 
Anche se la batteria è comunque ancora buona? Ha 5 anni ed è all’82%. Non uso mai lo S&S.
Montarli da solo non sarei in grado ahimè ma devo far fare il paraurti dal carrozziere e faccio montare la blindatura radar e cambio i relè.
Pensa io ho la batteria originale dal 2018 , ma a differenza tua non ho avuto strani allarmi per il momento
Credimi , è una sciocchezza montare i relé , ci sono tanti tutorial
 
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