Errore sistema blind spot dopo installazione

• Autore discussione Autore discussione Spark
  • Data d'inizio Data d'inizio

Spark

Nuovo Alfista
13 Marzo 2025
11
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Salve, sono da poco andato a installare il blind spot su una Giulia business my21, ho installato i radar, il cablaggio, gli specchietti ecc... Tutto praticamente, faccio allineamento proxy vede i due sensori va tutto a buon fine, accendo l'auto e mi dice blind spot non disponibile e non capisco se devo modificare altri byte su MES oltre al bit 6 del byte 166. Qualcuno sa se ci sono altri byte da modificare? Andando sempre con multiecuscan dentro a vedere gli errori di ogni sensore dice C1008-64 Invalid Configuration.

Ultima modifica:
Queste installazioni non sono così semplici.. basta software o altre cavolate per non funzionare.. molti componenti ormai hanno il vin al suo interno se non combaciano con auto hai voglia che funziona

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Capisco, c'è un modo per sovrascrivere il VIN sui radar in caso? Tipo alfaOBD o altri programmi?
Comunque sono sicuro di aver installato tutto l'hardware perché si accendono anche i triangolini di entrambi gli specchietti.

Quando installano componenti nuovi si prendono il vin dal auto se invece il vin è già scritto credo sia un po complicato bisognerebbe prendere il componente usato e ripristinare al nuovo come come vin.. probabilmente ci sono attrezzature che lo fanno ma bisogna sapere quali sono come si usano.. difficilmente una diagnosi potrà fare questa procedura… potrebbe essere che in alfa qualcuno con software originale può reinstallare tt i software da zero e facendo tt gli adattamenti vari li riesca a far funzionare ma dubito trovi qualcuno in concessionaria che fa cose non. Previste e perda tempo prova a cercare qualche carrozzeria che installa pezzi usati magari sanno come fare o affidarsi a qualcuno che lo sa fare..

Sono un po' dubbioso comunque perché mi sembra strano che il VIN svenga scritto anche su dei radar del genere (è vero, c'è scritto il VIN dell'auto precedente), e che se vengono messi su un altra Giulia non vanno per appunto il VIN diverso... quale sarebbe il senso? Magari è così però resto anche dell'idea che ci si sia qualche byte aggiuntivo da cambiare.

Il senso è che se vuoi devi sostituire un pezzo lo compri nuovo usato lo avranno al massimo i produttori che lo rigenerano e lo vendono a prezzi più bassi del nuovo..