- 13 Gennaio 2017
- 13
- 0
- 11
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBI
Ciao a tutti,
provo a descrivermi la mia disavventura e il problema che ho riscontrato quest'oggi nel caso qualcuno abbiamo qualche informazione o consiglio in più.
Sono in possesso di una giulietta Veloce 1750 del 2016 e questa mattina dopo una sosta di circa 30 minuti in un autogrill l'auto non riusciva più ad accendersi, molto probabilmente a causa della batteria. La cosa strana però è che sul quadro ( per quel che si vedeva, dato che la luce era bassissima ) tutte le spie rimanevano accese ed inoltre venivano segnalati parecchi errori tra cui: errore cambio TCT, airbag lato passeggero , DBE ecc..
Siamo riusciti a far partire l'auto grazio all'assistenza stradale che con i cavi l'ha collegata ad un booster; dopo di che mi è stato detto di non spegnerla fino a casa. Tuttavia non tutti gli errori sono spariti, soprattutto quello del cambio TCT che mi ha causato problemi nei successivi 15 KM dove alla fine l'auto non è andata più avanti.
Praticamente in autostrada l'auto in alcuni punti si assestava ad una velocità di 80km/h senza aumentare anche se premevo in fondo l'accelleratore, per aumentare la velocità occorreva rilasciarlo tutto e poi ripremerlo. Inutile dire che la modalità manuale non era disponibile e neanche il selettore DNA che stava solo su normal.
Ad un certo punto l'auto si mette in 4 senza più cambiare marce e dando costantemente l'errore "marcia non disponibile" e "controllare cambio TCT". Arrivato davanti al casello l'auto scala in 2 e quando mi fermo per pagare non riparte più. L'auto rimaneva accesa ma premendo anche tutto l'accelleratore non succedeva nulla , un po' come se fosse in folle. Inoltre sul display rimaneva scritto che ero in 4 marcia. Alla fine ho dovuto farmela scarrozzare in un deposito...
Nelle vostre esperienze è mai capitata una cosa simile oppure che a causa di una batteria a terra si verifichino tutti questi problemi elettronici ? Non vorrei che il software nella centralina si sia scassato in qualche modo a causa di un avviamento forzato.
é possibile che una cosa del genere possa avvenire così all'improvviso ? Voglio dire che fino a prima di parcheggiarmi in quell'autogrill non c'erano assolutamente mai stati problemi.
Grazie mille
provo a descrivermi la mia disavventura e il problema che ho riscontrato quest'oggi nel caso qualcuno abbiamo qualche informazione o consiglio in più.
Sono in possesso di una giulietta Veloce 1750 del 2016 e questa mattina dopo una sosta di circa 30 minuti in un autogrill l'auto non riusciva più ad accendersi, molto probabilmente a causa della batteria. La cosa strana però è che sul quadro ( per quel che si vedeva, dato che la luce era bassissima ) tutte le spie rimanevano accese ed inoltre venivano segnalati parecchi errori tra cui: errore cambio TCT, airbag lato passeggero , DBE ecc..
Siamo riusciti a far partire l'auto grazio all'assistenza stradale che con i cavi l'ha collegata ad un booster; dopo di che mi è stato detto di non spegnerla fino a casa. Tuttavia non tutti gli errori sono spariti, soprattutto quello del cambio TCT che mi ha causato problemi nei successivi 15 KM dove alla fine l'auto non è andata più avanti.
Praticamente in autostrada l'auto in alcuni punti si assestava ad una velocità di 80km/h senza aumentare anche se premevo in fondo l'accelleratore, per aumentare la velocità occorreva rilasciarlo tutto e poi ripremerlo. Inutile dire che la modalità manuale non era disponibile e neanche il selettore DNA che stava solo su normal.
Ad un certo punto l'auto si mette in 4 senza più cambiare marce e dando costantemente l'errore "marcia non disponibile" e "controllare cambio TCT". Arrivato davanti al casello l'auto scala in 2 e quando mi fermo per pagare non riparte più. L'auto rimaneva accesa ma premendo anche tutto l'accelleratore non succedeva nulla , un po' come se fosse in folle. Inoltre sul display rimaneva scritto che ero in 4 marcia. Alla fine ho dovuto farmela scarrozzare in un deposito...
Nelle vostre esperienze è mai capitata una cosa simile oppure che a causa di una batteria a terra si verifichino tutti questi problemi elettronici ? Non vorrei che il software nella centralina si sia scassato in qualche modo a causa di un avviamento forzato.
é possibile che una cosa del genere possa avvenire così all'improvviso ? Voglio dire che fino a prima di parcheggiarmi in quell'autogrill non c'erano assolutamente mai stati problemi.
Grazie mille