Errori in centralina OBD

Facendo una scansione degli errori generica con ecuscan è uscito errore u1775... in più riscansionado dopo aver fatto qualche prova invece che con elm a cavo col elm bluthoot mi segnalava gli errori u0019 e u1775. Premetto che io ho uconnect 6.5 non live di fabbrica..possono essere attribuiti all utilizzo della elm bluthoot e quindi è lei che li genera?!

fai una diagnosi con elm 327 e vedi cosa genera .. gli errori con codice u sono errori di comunicazione delle linea can
 
fai una diagnosi con elm 327 e vedi cosa genera .. gli errori con codice u sono errori di comunicazione delle linea can
Li ho cancellato e basta poi....credo sia stata l elm bluthoot a generarlo...con quello a cavo nessun problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente , può essere anche bassa tensione
Ti ringrazio...poi riprovo a fare la scansione e vedo se è nuovamente presente...però uso quella a cavo...la bluthoot l avevo usata solo per fare una prova e dopo era uscito questo errore...
 
Un altra domanda...ho staccato il sensore dello s&s come riportato sul lum per mettere a caricare la batteria...al riattacco accendendo la macchina mille spie di avaria sterzo hill holder ecc ecc..al che ho girato tutto a destra e sinistra lo sterzo e tutto ok niente più spie...in centralina pero facendo una diagnosi mi segnava l errore b1039-ingresso selettore di controllo dinamico- in elettronica centrale e c0051- sensore angolo di sterzo NGE-in abs...premetto che non ci ho camminato...vi volevo chiedere è normale?! Grazie mille
 
B10AA - proxi configuration control
B1039 - dynamic control selector imput
B1906 - left mixer motor
B1908 - right mixer motor
Anche se il post è vecchiotto di alcuni anni rispondo x essere d aiuto ad altri se mai avessero lo stesso problema.
Per il primo dtc devi fare un allineamento proxy x essere sicuro di non vedere piu il primo (B10AA)
X il secondo è normale esce a tutti in diagnosi non frequentemente. Nel senso lo cancelli e dopo un po riappare
Per gli altri 2 sono i motorini attuatori dx e sx fai la procedura apprendimento portelle da mes o alfaobd (esiste anche la procedura manuale senza diagnosi se cerci nel forum la trovi xo io consiglio quella tramite diagnosi)ed è dovuto ad un calo di tensione o distacco batteria
Un altra domanda...ho staccato il sensore dello s&s come riportato sul lum per mettere a caricare la batteria...al riattacco accendendo la macchina mille spie di avaria sterzo hill holder ecc ecc..al che ho girato tutto a destra e sinistra lo sterzo e tutto ok niente più spie...in centralina pero facendo una diagnosi mi segnava l errore b1039-ingresso selettore di controllo dinamico- in elettronica centrale e c0051- sensore angolo di sterzo NGE-in abs...premetto che non ci ho camminato...vi volevo chiedere è normale?! Grazie mille
Dopo il distacco batteria è tutto normale
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se il post è vecchiotto di alcuni anni rispondo x essere d aiuto ad altri se mai avessero lo stesso problema.
Per il primo dtc devi fare un allineamento proxy x essere sicuro di non vedere piu il primo (B10AA)
X il secondo è normale esce a tutti in diagnosi non frequentemente. Nel senso lo cancelli e dopo un po riappare
Per gli altri 2 sono i motorini attuatori dx e sx fai la procedura apprendimento portelle da mes o alfaobd (esiste anche la procedura manuale senza diagnosi se cerci nel forum la trovi xo io consiglio quella tramite diagnosi)ed è dovuto ad un calo di tensione o distacco batteria

Dopo il distacco batteria è tutto normale
Ti ringrazio alfa77....io li ho cancellati subito senza fare strada con la macchina...ma se non si cancellano dopo un Po di km scompaiono da soli oppure rimangono comunque memorizzati? Chiedo per mia curiosità personale :)
 
Dipende questi dello sterzo e del selettore dna dopo un po siccome non ce un reale problema non rilevandolo piu lo cancella dopo un tot di accensioni. Ma ripeto il dna uscirà sempre ogni tot di tempo. Ce una regola x i dtc appena ho tempo te la scrivo
 
Dipende questi dello sterzo e del selettore dna dopo un po siccome non ce un reale problema non rilevandolo piu lo cancella dopo un tot di accensioni. Ma ripeto il dna uscirà sempre ogni tot di tempo. Ce una regola x i dtc appena ho tempo te la scrivo
Ti ringrazio[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti. Una domanda, a me segna i seguenti errori
-b1019 luce plafoniera anteriore
-u0426 minycript
Pero a livello funzionale funziona tutto.
Puoi essere che e dovuto al fatto che ho saldato su una pista della plafoniera un filo per le luci vano piedi?
Ho provato a cancellarli ma se rifaccio la scansione errori riescono subito.
 
X