Errori OBD

strock

Alfista principiante
21 Luglio 2024
24
6
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno, dopo circa 1 settimana dall acquisto di una giulietta 1.4 170cv, ho voluto fare un controllo con l'OBD dove mi ha mostrato errore all'ABS, sonde lambda e un altro errore che attualmente non ricordo, gli errori li dava tutti disattivati quindi li ho cancellati per vedere se dopo qualche giorno riapparissero.
Lho portata dal meccanico 5 giorni dopo averli cancellati ed era tutto pulito, 0 errori.
Sotto vi allego un link che avevo salvato dagli errori

GuastiAuto
 
è una informativa o chiedi qualcosa ?
 
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Chiedo cosa potrebbe essere, perché li ho ricontrollati proprio ieri e sinceramente mi sto c*****o addosso per paura di avere il modulo multiar guasto.
Premetto che la macchina sembra perfetta, l'unico problema è che quando è ferma da tanto (1:30/2 ore) l'auto si accende senza problemi, se magari l'ho utilizzata e lasciata ferma per 30/45 min l'auto al primo tentativo si accende e si spegne subito dopo essere arrivata a circa 700 giri.
Al secondo tentativo si accende il 90% delle volte.
P.s. ho cambiato le candele ed erano bianche, immagino sia fin troppo magra
 
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Scusate ancora l'ignoranza, vi allego molti dettagli proprio perché non sono molto esperto su questo motore
 
Si è accesa la spia motore, hai avvertito perdita di potenza, modello anno, tipo di olio nel motore ?
 
Spia motore no, perdita di potenza non credo di averlo avvertito, poi ovviamente non so come tirava prima perché l'ho presa 2 settimane fa.
È una giulietta 1.4 170cv del 09/2012
(Quindi da quel che ho letto sul forum il modulo dovrebbe essere aggiornato)
Serie del modulo 55272426
Scusami mi sono dimenticato dell'olio.
Prima di darmela hanno fatto un tagliando con 0w-30 della selenia synergy
 
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precedenti al 2012 avevano qualche problema al modulo, uno dei motivi principali che provocherebbe danni è l'uso di olio non corretto.
Ha fatto il tagliando completo ?
 
Quindi da quello che mi hai detto posso constatare che il mio modulo IN TEORIA è apposto e aggiornato.
In teoria il tagliando lhanno fatto completo, però non mi fido affatto della concessionaria.
Oggi porro la macchina dal meccanico, darò che avevo appuntamento oggi, e vediamo cosa esce fuori.
Fatto sta che rifaccio il tagliando completo con sostituzione del filtro multiar, che sicuramente non sapevano neanche esistesse.
 
Saggia decisione
 
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Grazie mille per il tuo aiuto, ho appena lasciato la macchina dal meccanico, ti terrò aggiornato.
 
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