Esc , line assist, park assist, dna e altro improvvisamente disabilitati

MrMax

Alfista principiante
17 Agosto 2024
7
3
5
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti.
Improvvisamente dopo 8000 km felici, la mia Tonale sprint 150 cv ibrida si è trasformata in una Alfa anni 70 nel senso che mi segnala che ha disabilitato gran parte della elettronica:
- Esc
- Line assist
- sensori di parcheggio
- riconoscimento segnali
- sistema DNA
- frenata di emergenza

Per il resto... sempre una meraviglia da guidare... ma con cautela... 😃

Avete suggerimenti? Dritto in assistenza o ci sono altre cose tipo staccare cavi batteria e riattaccarli? La batteria risulta carica al 55%

Grazie!

Lascia perdere il fai da te tanto amato da alcuni qui dentro. Considerato, inoltre, essere una vettura in garanzia ma perchè continuate a fare affidamento su soluzioni da "Archimede" alle prime armi 🤣? Ma è così faticoso o controproducente andare in assistenza anche per preservare la garanzia di casa madre?
In ultimo e non da ultimo: hai fatto la campagna 6770?
Ps. Le foto del cruscotto ti sei dimenticato di allegarle

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Ale1975
A me ha fatto la stessa cosa a inizio mese. Tutte le campagne tranne l’ultima, fatte.
Portata in assistenza, la diagnosi parlava dell’angolo di sterzo da ricalibrare. Hanno staccato la batteria e messo in atto la procedura di reset con lo sterzo a sinistra e a destra. Poi avevano una chiave collegata a un pc con la quale hanno armeggiato un po’ e me l’hanno restituita. Da allora ho fatto 600 km e non si è più ripresentato il difetto. Perché il sensore di angolo di sterzo ha dato errore, nessuno lo sa. Inoltre mi hanno detto che la centralina agisce a cascata sugli alert, ne basta uno e si blocca tutto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La batteria risulta carica al 55%
sul serio ?
quindi tutto normale... scarica perché da tempo è ferma, non riesce a ricaricarsi, tragitti di 1o 2 km ?
Vai in assistenza ti faranno diagnosi ed aggiornamento.