Ma poi di quale batteria parli? Come fai a sapere la percentuale di carica della batteria dei "servizi" (che è quella che crea malfunzionamenti)? Non c'entra nulla la batteria di supporto al termicoLa batteria risulta carica al 55%
Ma poi di quale batteria parli? Come fai a sapere la percentuale di carica della batteria dei "servizi" (che è quella che crea malfunzionamenti)? Non c'entra nulla la batteria di supporto al termicoLa batteria risulta carica al 55%
Premesso che sono d'accordo e seguirò il consiglio, forse è il caso che ti racconti l'episodio precedente: a metà maggio scorso, la sera del primo giorno che l'auto è arrivata, mio figlio torna a casa e dice: lo schermo dell'infotainement non si accede piu.Lascia perdere il fai da te tanto amato da alcuni qui dentro. Considerato, inoltre, essere una vettura in garanzia ma perchè continuate a fare affidamento su soluzioni da "Archimede" alle prime armi ? Ma è così faticoso o controproducente andare in assistenza anche per preservare la garanzia di casa madre?
In ultimo e non da ultimo: hai fatto la campagna 6770?
Ps. Le foto del cruscotto ti sei dimenticato di allegarle
E comunque la foto del cruscotto non ho dimenticato di allegarla: ho atteso pazientemente fino a che risultava caricata al 100% e poi boh... scomparsa...Premesso che sono d'accordo e seguirò il consiglio, forse è il caso che ti racconti l'episodio precedente: a metà maggio scorso, la sera del primo giorno che l'auto è arrivata, mio figlio torna a casa e dice: lo schermo dell'infotainement non si accede piu.
Benissimo.
Fisso appuntamento con concessionario Alfa più importante di Padova: ci vediamo tra due settimane.
Dopo due settimane mi richiama e sposta di un'altra settimana. Il bel giorno arriva, porto dentro auto e neanche il tempo di sedermi in salottino che me la ridanno.
-Cosa e' stato? (chiedo)
-Boh... usate Iphone con Carplay?
- si
- a volte da fastidio
- e se ricapita devo tornare qui?
- si'
Poi ho scoperto che forse era solo andato in bomba e bisognava tenere premuto il tasto volume per 10/15 secondi per riavviare il sistema: ho fatto così quando in altra occasione l'audio non funzionava più
Quindi la domanda è: ogni quanti mesi bisogna poi attendere tre settimane per fare le operazioni da archimede che fanno all'assistenza alfaromeo?
Cio' detto:
- io non capisco niente di meccanica ed elettronica ne voglio saperne
- ho avuto due 156, una 159 e poi sono passato obtorto collo a tre passat per avere una familiare dato che la Giulia e' soli coupe'
- ho dovuto mettermi contro metà famiglia per tornare ad Alfa, sapendo che comunque lasciavo una macchina di una comodità smisurata.
Quindi perché l'ho fatto?
Perché i tedeschi fanno macchine... non automobili.
A me interessa la linea. E i tedeschi di linea non capisco un cazzo.
Seguiro' il saggio consiglio, grazie!
Non capisco niente di meccanica ma almeno ho imparato a leggere e ragionare.A me ha fatto la stessa cosa a inizio mese. Tutte le campagne tranne l’ultima, fatte.
Portata in assistenza, la diagnosi parlava dell’angolo di sterzo da ricalibrare. Hanno staccato la batteria e messo in atto la procedura di reset con lo sterzo a sinistra e a destra. Poi avevano una chiave collegata a un pc con la quale hanno armeggiato un po’ e me l’hanno restituita. Da allora ho fatto 600 km e non si è più ripresentato il difetto. Perché il sensore di angolo di sterzo ha dato errore, nessuno lo sa. Inoltre mi hanno detto che la centralina agisce a cascata sugli alert, ne basta uno e si blocca tutto.
Non capisco niente di meccanica ma almeno ho imparato a leggere e ragionare.
Mi ero detto: possibile che tutto ad un tratto ci siano tutti questi alert? Non è che ce ne e' uno che fa scattare gli altri?
Inoltre ho visto anche su altri siti che consigliavano di fare la ricalibrazione dello sterzo. Dato che questo era il primo errore, forse questo era il problema scatenante.
Il messaggio sopra ha rinforzato l'ipotesi.
Quindi ho letto il manuale, effettuato come consigiato per due o tre volte la procedura di ricalibrazione e voila', uscimmo a rimirar le stelle...
Mi e' andata bene. Grazie a tutti. Ci risentiremo presto temo.
Grande Alfa comunque... come tutte le belle donne... fai soffrire ma ne vale la pena...
Purtroppo il tuo racconto dimostra quanto l'assistenza Alfa sia ancora alquanto deficitaria (nella maggior parte dei casi) e capisco il tuo approccio di utente delusoPremesso che sono d'accordo e seguirò il consiglio, forse è il caso che ti racconti l'episodio precedente: a metà maggio scorso, la sera del primo giorno che l'auto è arrivata, mio figlio torna a casa e dice: lo schermo dell'infotainement non si accede piu.
Benissimo.
Fisso appuntamento con concessionario Alfa più importante di Padova: ci vediamo tra due settimane.
Dopo due settimane mi richiama e sposta di un'altra settimana. Il bel giorno arriva, porto dentro auto e neanche il tempo di sedermi in salottino che me la ridanno.
-Cosa e' stato? (chiedo)
-Boh... usate Iphone con Carplay?
- si
- a volte da fastidio
- e se ricapita devo tornare qui?
- si'
Poi ho scoperto che forse era solo andato in bomba e bisognava tenere premuto il tasto volume per 10/15 secondi per riavviare il sistema: ho fatto così quando in altra occasione l'audio non funzionava più
Quindi la domanda è: ogni quanti mesi bisogna poi attendere tre settimane per fare le operazioni da archimede che fanno all'assistenza alfaromeo?
Cio' detto:
- io non capisco niente di meccanica ed elettronica ne voglio saperne
- ho avuto due 156, una 159 e poi sono passato obtorto collo a tre passat per avere una familiare dato che la Giulia e' soli coupe'
- ho dovuto mettermi contro metà famiglia per tornare ad Alfa, sapendo che comunque lasciavo una macchina di una comodità smisurata.
Quindi perché l'ho fatto?
Perché i tedeschi fanno macchine... non automobili.
A me interessa la linea. E i tedeschi di linea non capisco un cazzo.
Seguiro' il saggio consiglio, grazie!