Esclusione accensione luci di cortesia posteriori allo spegnimento del quadro

alfagiugiaro

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2009
16
1
4
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile escludere l'accensione delle luci posteriori di cortesia (quelle ovali che stanno dietro in alto)?, quando spengo il quadro oppure quando apro le portiere si accendono sempre e mi danno fastidio, specialmente di sera..:mad:..C'è qualche modo di togliere questa funzione che quando spengo il quadro, oppure quando apro le portiere si accendono?..Vorrei che si accendessero solo quando premo su di esse e basta..;)

Ultima modifica:
Re: esclusione accensione luci di cortesia posteriori allo spegnimento del quadr

No, sono collegate assieme

Re: esclusione accensione luci di cortesia posteriori allo spegnimento del quadr

Ah, ma la funzione che si accendono appena spengo il quadro, e impostata nel bodycomputer?

- Informazione Pubblicitaria -

Ah, ma la funzione che si accendono appena spengo il quadro, e impostata nel bodycomputer?

Le luci interne, compresa quella del bagagliaio, sono gestite dalla centralina servizi

Smonta le plafoniere e stacca il connettore bianco che le alimenta.Ci sono tre fili numerati sul connettore con 1-2-3.Il filo numerato con il 3 è la massa,il filo numerato col 2 è l'alimentazione fornita dalla centralina posta sotto il volante,dove trovi i fusibili per intenderci,Il numero 1 invece è l'alimentazione data dalla centralina servizi posta dietro il cassetto portaoggetti passeggero.Prova a staccare questo,le plafoniere dovrebbero funzionare solo a comando così.

ok, proverò a fare così e vi faccio sapere se funziona, grazie in anticipo CristianZio..:)

- Informazione Pubblicitaria -

Di nulla,da quel poco che ne capisco dello schema elettrico,dovrebbe funzionare. :)

Ho smontato la plafoniera, ho staccato il filo bianco ed adesso tutto funziona a comando..:).

Perfetto, GRazie..:cool: modifica plafoniere post. alfa 156 jtd.jpg

X