Domande a riguardo spegnimenti suonerie e vari.

kalium

Alfista principiante
23 Novembre 2023
10
16
14
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia 2016
Altre Auto
Fiat 124 Spider <3
Ciao Cari - ho appena fatto i mie saluti nella sezione dato che sono un nuovo possessore si una Veloce Q4. My22
Prima di iniziare una discussione ed andare in officina ho pensato di fare qualche chilometro, 3000 di preciso cosicché in officina non possono raccontarmi cosa vogliono.

la mia prima domanda riguarda la suoneria quando apro e chiudo la macchina. Ce la possibilità di spegnere questo fastidiosissimo rumore, che alle 3 di notte i vicini non devono sapere che torno oppure esco di casa. Il costumer care mi ha risposto che l’autovettura e disposta di allarme e perciò non si può spegnere. Ci credo poco. Sapete se e vero?
In concessionaria riescono a spegnere il S&S con il computer? Una cosa fastidiosissima!

Poi non vorrei entrare nel discorso se si debba mettere la cinta oppure no.
Ma c’è la possibilità di spegnerlo i cigolio? Mi fa uscire pazzo. Anche molto strano che non si può impostare la cintura in altezza.
Come pottete vedere sono molto old style e i rumori mi danno molto fastidio. Cosi come la vibrazione nella porta quando si ascolta la musica, ormai mi viene l’ansia quando alzo il volume.
Grazie a tutti e un buon 2024
Saluti
C.
 
Se quando chiudi la macchina ti riferisci al suono del clacson, allora basta andare nel menù e lo disattivi.
Per il suono della cintura l’unico modo, ed è quello più intelligente, è allacciarsi la cintura!
Lo S&S non si può disattivare in centralina, ma c‘è un sistema semplice che fa funzionare il pulsante al contrario, cioè quando accendi la macchina si disattiva da solo e puoi attivarlo tu, se vuoi, dal pulsante.
ti metto il link del dispositivo

 
  • Like
Reactions: CUAN
Per la cintura, basta comprare solo in gancio e il gioco e' fatto. Lo trovi dappertutto.
 
Ci sono programmi com’è Multiecuscan che possono fare qualcosa tipo togliere suono cinture ecc lo start e stop ci sono vari sistemi per eliminare uno te lo hanno già detto altro e togliere il sensore ibs e il 3 e eliminare la gestione da centralina da uno che fa mappe..
 
Se quando chiudi la macchina ti riferisci al suono del clacson, allora basta andare nel menù e lo disattivi.
Per il suono della cintura l’unico modo, ed è quello più intelligente, è allacciarsi la cintura!
Lo S&S non si può disattivare in centralina, ma c‘è un sistema semplice che fa funzionare il pulsante al contrario, cioè quando accendi la macchina si disattiva da solo e puoi attivarlo tu, se vuoi, dal pulsante.
ti metto il link del dispositivo

Ti ringrazio, e qui che casca l’asino, nella voce porte nel computer di bordo non ho la voce di spegnere il clacson quando apro e chiudo. Ho visto che altri modelli hanno la voce nel sistema. E qui mi viene il dubbio che il costumer care abbia ragione per causa del antifurto. 🤷‍♂️
Grazie per il link. Ma questi dispositivi non si trovano da nessuna parte. Sono su tanti siti sold out.

Si lo so ma che la cinta e sicura etc. Ma sai a volte carico papà di 86anni a bordo strada e devo ripartire in fretta e finche si allaccia la cinta passano vari minuti.

Avevi accennato al rumore della portiera, penso sia il pulsante per i vetri che vibra, che soluzione hai trovato?
Grazie
 
Ci sono programmi com’è Multiecuscan che possono fare qualcosa tipo togliere suono cinture ecc lo start e stop ci sono vari sistemi per eliminare uno te lo hanno già detto altro e togliere il sensore ibs e il 3 e eliminare la gestione da centralina da uno che fa mappe..
Avevo fatto l’eletrauto una vita fà. E so che già ai mie tempi con il obs si riusciva a fare tante cose. Dato che ho il mezzo in garanzia e il cliente ha il diritto di settare il mezzo come meglio crede, volevo chiedere prima se e fattibile fare modifiche del genere con il obs originale.
In caso contrario dovrò procurami un MES.
Cosa intendi con mappe? Mappature del motore?
Grazie e buona serata.
C.
 
Ti ringrazio, e qui che casca l’asino, nella voce porte nel computer di bordo non ho la voce di spegnere il clacson quando apro e chiudo. Ho visto che altri modelli hanno la voce nel sistema. E qui mi viene il dubbio che il costumer care abbia ragione per causa del antifurto. 🤷‍♂️
Grazie per il link. Ma questi dispositivi non si trovano da nessuna parte. Sono su tanti siti sold out.

Si lo so ma che la cinta e sicura etc. Ma sai a volte carico papà di 86anni a bordo strada e devo ripartire in fretta e finche si allaccia la cinta passano vari minuti.

Avevi accennato al rumore della portiera, penso sia il pulsante per i vetri che vibra, che soluzione hai trovato?
Grazie
Sulla mia precedente Giulia, my2016 senza antifurto, il clacson in chiusura e apertura si poteva attivare disattivare e personalizzare.
Se è la pulsantiera, basta alzarla leggermente con 7na leva in plastica e inserisci sotto un piccolo spessore di d
guarnizione in neoprene o del nastro felpato
 
  • Like
Reactions: CUAN e kalium
Si ma mappatura e un termine molto generico non necessariamente mappare vuol dire toccare i parametri del motore ecc ma escludono la gestione da centralina motore dicendo che non c’è più la funzione o il componenti.. per togliere suono cinture credo che problemi con garanzia molto difficile le avrai mentre se fai mappare per qualsiasi motivo li possono rompere se si accorgono togli lo spinotto del sensore ibs e quando vai in officina lo riattacchi! Zero problemi con garanzia e non devi montare e toccare niente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per disattivare il suono delle cinture di sicurezza ti basta un elm e mes ( o AlfaODB) e collegarti al quadro strumenti.
Con lo stesso metodo, ma collegandoti al body computer, sicuramente riesci a disattivare (o a ripristinare il menu) la funzione del clacson in chiusura/apertura.

Se modifichi la configurazione del bdm, sarai costretto a riallineare il proxy. Occhio se sei ancora sotto garanzia perché ogni riallineamento viene registrato e quindi è visibile la modifica.
 
Ultima modifica: