esiste la spia livello batteria basso?

paciocco24

Super Alfista
6 Settembre 2017
739
317
119
Sicilia
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 cv
salve a tutti leggendo le varie discussioni sul forum ho notato le lamentele di molti colleghi alfisti che lamentavano l'assenza della spia che segnalasse il livello della batteria bassa, ma girovagando online ho trovato questa foto, è una Giulia del 2017 diesel, ma il discorso ovviamente vale pure per le nostre Stelvio. Ho cercato sul LUM ma non c'è traccia di tale spia o messaggio avete info in merito?
Il messaggio che appare sul cruscotto è chiaro, e pare proprio indicare il basso livello di carica della batteria
 

Allegati

  • batteria.PNG
    batteria.PNG
    86.8 KB · Visualizzazioni: 506
Esiste anche sulla mia Stelvio my19 quando sta ferma 10 giorni e dai il contatto prima di mettere in moto lo segnala.
 
Mai visto questo messaggio su Giulia, neanche la mattina prima che la batteria mi mollasse di pomeriggio.
 
lo dà dopo qualche secondo che premete start senza schiacciare il freno cioè senza mettere subito in moto. Fa il check e arriva il messaggio se la batteria è giù. Se mettete subito in moto ovviamente no
 
Mai visto questo messaggio su Giulia, neanche la mattina prima che la batteria mi mollasse di pomeriggio.
Invece esiste. Proprio stamattina l'ho vista
Infatti sono alla ricerca di una batteria xché tra qualche giorno mi lascia
 
Non sapevo di questa indicazione
 
Non sapevo di questa indicazione
Si esiste.
Io ho avuto l'auto ferma qualche giorno, appena sono andato x accenderla, si è accesa, ma sul display mi è apparsa la scritta Livello Batteria Scarso
Livello Batteria Basso
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche stamattina
Vurt vorrei prendere questa batteria va bene ?

BATTERIA AUTO FIAMM 7903792 = VR800 80AH 800A​

 

Allegati

  • 20230103_113715.jpg
    20230103_113715.jpg
    683.7 KB · Visualizzazioni: 171