ERRORE Livello batteria basso

Daytona triple

Super Alfista
21 Settembre 2018
303
262
109
46
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Salve a tutti, da circa 10 giorni ricevo tramite l’Alfa Connect continui avvisi di livello batteria basso, mi sono accorto che prima sulla pagina Dell’alfa Connect mi dava stato batteria che variava da 13,50v a 13,90v ora invece mi da valori che vanno da 11v a max 12,80v, sono andato in concessionaria hanno analizzato la batteria con il tester mopar e gli da stato batteria buona con carica al 75% è stata caricata al max, ma dopo un giorno sì è ripresentato il problema.

A qualcuno è capitato.

Pendo che sia la batteria da sostituire.

• Like
Reactions: Piezio77

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,580
15,310
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Perchè durante il tragitto si è in parte ricaricata la batteria.

• Like
Reactions: vincerago

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,678
3,871
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se la batteria non è efficiente non serve a nulla caricarla era meglio se ne mettevano un altra anche usata ma sicuramente e efficiente così da vedere se non dava più problemi ovviamente in concessionaria non lo fanno se auto e fuori garanzia e la batteria ha 3/4 anni sostituiscila che se è quello il problema si risolve se invece è altro in ogni caso le batterie dopo 3/4 anni perdono efficenza e danno problemi molto spesso specialmente a elettronica e start stop anche se auto parte normale e auto va bene solo che segna errori ecc...

• Like

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,964
4,498
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve a tutti, da circa 10 giorni ricevo tramite l’Alfa Connect continui avvisi di livello batteria basso, mi sono accorto che prima sulla pagina Dell’alfa Connect mi dava stato batteria che variava da 13,50v a 13,90v ora invece mi da valori che vanno da 11v a max 12,80v, sono andato in concessionaria hanno analizzato la batteria con il tester mopar e gli da stato batteria buona con carica al 75% è stata caricata al max, ma dopo un giorno sì è ripresentato il problema.

A qualcuno è capitato.

Si a me..... Nel momento in cui metto in moto la vettura e ovviamente si abbassa la tensione... La mia batteria ha però 3 anni però è efficiente start e stop funziona e anche dopo averla ricaricata 20 ore .... La notifica arriva di nuovo ...sono contento che non è un problema di batteria a sto punto ma delle nuove notifiche q cazzo introdotte dalla applicazione.... Ovvero livello batteria e pressione bassa dei pneumatici... Prima non esistevano le notifiche... Adesso si ma arrivano a cazzo a quanto vedo

• Like
Reactions: drago14

Daytona triple

Super Alfista
21 Settembre 2018
303
262
109
46
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Si a me..... Nel momento in cui metto in moto la vettura e ovviamente si abbassa la tensione... La mia batteria ha però 3 anni però è efficiente start e stop funziona e anche dopo averla ricaricata 20 ore .... La notifica arriva di nuovo ...sono contento che non è un problema di batteria a sto punto ma delle nuove notifiche q cazzo introdotte dalla applicazione.... Ovvero livello batteria e pressione bassa dei pneumatici... Prima non esistevano le notifiche... Adesso si ma arrivano a cazzo a quanto vedo

L’auto ha 19 mesi, comunque mi sostituiscono la batteria in garanzia, anche perché questo problema si è presentato da circa 10 giorni.

prima non ho mai avuto problemi di notifica e la tensione era sempre intorno ai 14volt, ora sta sugli 11/12 volt

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,964
4,498
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
L’auto ha 19 mesi, comunque mi sostituiscono la batteria in garanzia, anche perché questo problema si è presentato da circa 10 giorni.

prima non ho mai avuto problemi di notifica e la tensione era sempre intorno ai 14volt, ora sta sugli 11/12 volt
Prima non c'erano le notifiche..... Sono arrivate con l'ultimo aggiornamento

Desmomelo

Super Alfista
29 Gennaio 2017
1,455
1,539
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190 AT8 B-Tech

A qualcuno è capitato.

Arrivate anche a me le notifiche di batteria bassa, l'auto ha un anno di vita.
Penso che la colpa sia della Zona Rossa causa Covid e del freddo in contemporanea.
Adesso spero di poter viaggiare un po' di più e vedere cosa succede.
Tutti gli allarmi sono arrivati al momento dell'avviamento naturalmente.

• Like

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,964
4,498
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Arrivate anche a me le notifiche di batteria bassa, l'auto ha un anno di vita.
Penso che la colpa sia della Zona Rossa causa Covid e del freddo in contemporanea.
Adesso spero di poter viaggiare un po' di più e vedere cosa succede.
Tutti gli allarmi sono arrivati al momento dell'avviamento naturalmente.
Secondo me fa cacare il sistema... Soglia tropo bassa o per poco tempo... Voglio dire quando metti in moto ovvio si abbassa la tensione... E arriva la notifica... Dovrebbe aspettare il permanere di basso tensione per un periodo un po' più lungo a mio avviso

• Like
Reactions: Desmomelo

November05

Alfista principiante
30 Giugno 2020
59
40
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtm
Stesso problema anche io...continuamente... anche quando entra in funzione lo start&stop! La batteria è a 13.5 v ho anche provato a caricarla ma il caricatore mi segna Full. Credo sia il sistema troppo sensibile

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente