ERRORE Livello batteria basso

Daytona triple

Super Alfista
21 Settembre 2018
324
266
119
49
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Salve a tutti, da circa 10 giorni ricevo tramite l’Alfa Connect continui avvisi di livello batteria basso, mi sono accorto che prima sulla pagina Dell’alfa Connect mi dava stato batteria che variava da 13,50v a 13,90v ora invece mi da valori che vanno da 11v a max 12,80v, sono andato in concessionaria hanno analizzato la batteria con il tester mopar e gli da stato batteria buona con carica al 75% è stata caricata al max, ma dopo un giorno sì è ripresentato il problema.

A qualcuno è capitato.

Pendo che sia la batteria da sostituire.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perchè durante il tragitto si è in parte ricaricata la batteria.
 
  • Like
Reactions: vincerago
Se la batteria non è efficiente non serve a nulla caricarla era meglio se ne mettevano un altra anche usata ma sicuramente e efficiente così da vedere se non dava più problemi ovviamente in concessionaria non lo fanno se auto e fuori garanzia e la batteria ha 3/4 anni sostituiscila che se è quello il problema si risolve se invece è altro in ogni caso le batterie dopo 3/4 anni perdono efficenza e danno problemi molto spesso specialmente a elettronica e start stop anche se auto parte normale e auto va bene solo che segna errori ecc...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve a tutti, da circa 10 giorni ricevo tramite l’Alfa Connect continui avvisi di livello batteria basso, mi sono accorto che prima sulla pagina Dell’alfa Connect mi dava stato batteria che variava da 13,50v a 13,90v ora invece mi da valori che vanno da 11v a max 12,80v, sono andato in concessionaria hanno analizzato la batteria con il tester mopar e gli da stato batteria buona con carica al 75% è stata caricata al max, ma dopo un giorno sì è ripresentato il problema.

A qualcuno è capitato.

Pendo che sia la batteria da sostituire.
Si a me..... Nel momento in cui metto in moto la vettura e ovviamente si abbassa la tensione... La mia batteria ha però 3 anni però è efficiente start e stop funziona e anche dopo averla ricaricata 20 ore .... La notifica arriva di nuovo ...sono contento che non è un problema di batteria a sto punto ma delle nuove notifiche q cazzo introdotte dalla applicazione.... Ovvero livello batteria e pressione bassa dei pneumatici... Prima non esistevano le notifiche... Adesso si ma arrivano a cazzo a quanto vedo
 
  • Like
Reactions: drago14
Si a me..... Nel momento in cui metto in moto la vettura e ovviamente si abbassa la tensione... La mia batteria ha però 3 anni però è efficiente start e stop funziona e anche dopo averla ricaricata 20 ore .... La notifica arriva di nuovo ...sono contento che non è un problema di batteria a sto punto ma delle nuove notifiche q cazzo introdotte dalla applicazione.... Ovvero livello batteria e pressione bassa dei pneumatici... Prima non esistevano le notifiche... Adesso si ma arrivano a cazzo a quanto vedo

L’auto ha 19 mesi, comunque mi sostituiscono la batteria in garanzia, anche perché questo problema si è presentato da circa 10 giorni.

prima non ho mai avuto problemi di notifica e la tensione era sempre intorno ai 14volt, ora sta sugli 11/12 volt
 
L’auto ha 19 mesi, comunque mi sostituiscono la batteria in garanzia, anche perché questo problema si è presentato da circa 10 giorni.

prima non ho mai avuto problemi di notifica e la tensione era sempre intorno ai 14volt, ora sta sugli 11/12 volt
Prima non c'erano le notifiche..... Sono arrivate con l'ultimo aggiornamento
 
Salve a tutti, da circa 10 giorni ricevo tramite l’Alfa Connect continui avvisi di livello batteria basso, mi sono accorto che prima sulla pagina Dell’alfa Connect mi dava stato batteria che variava da 13,50v a 13,90v ora invece mi da valori che vanno da 11v a max 12,80v, sono andato in concessionaria hanno analizzato la batteria con il tester mopar e gli da stato batteria buona con carica al 75% è stata caricata al max, ma dopo un giorno sì è ripresentato il problema.

A qualcuno è capitato.

Pendo che sia la batteria da sostituire.
Arrivate anche a me le notifiche di batteria bassa, l'auto ha un anno di vita.
Penso che la colpa sia della Zona Rossa causa Covid e del freddo in contemporanea.
Adesso spero di poter viaggiare un po' di più e vedere cosa succede.
Tutti gli allarmi sono arrivati al momento dell'avviamento naturalmente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Arrivate anche a me le notifiche di batteria bassa, l'auto ha un anno di vita.
Penso che la colpa sia della Zona Rossa causa Covid e del freddo in contemporanea.
Adesso spero di poter viaggiare un po' di più e vedere cosa succede.
Tutti gli allarmi sono arrivati al momento dell'avviamento naturalmente.
Secondo me fa cacare il sistema... Soglia tropo bassa o per poco tempo... Voglio dire quando metti in moto ovvio si abbassa la tensione... E arriva la notifica... Dovrebbe aspettare il permanere di basso tensione per un periodo un po' più lungo a mio avviso
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema anche io...continuamente... anche quando entra in funzione lo start&stop! La batteria è a 13.5 v ho anche provato a caricarla ma il caricatore mi segna Full. Credo sia il sistema troppo sensibile