Esperienza sostituzione 6 relé

Per ora nessun problema, la mia paura è di rimanere a piedi.
Può succedere senza preavviso?
Tieniti nel baule la chiave da 10. Dopo 6 anni di uso senza problemi la primavera scorsa si è spenta. Il motorino di avviamento girava senza innestarsi nella corona dentata.. Segno evidente di problema relè. Ho staccato la batteria per qualche istante e sono ripartito. Ho sostituito tutti i relè compresi quelli nel baule perche sono uguali e quindi potenzialmente difettosi pure quelli!
 
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Tieniti nel baule la chiave da 10. Dopo 6 anni di uso senza problemi la primavera scorsa si è spenta. Il motorino di avviamento girava senza innestarsi nella corona dentata.. Segno evidente di problema relè. Ho staccato la batteria per qualche istante e sono ripartito. Ho sostituito tutti i relè compresi quelli nel baule perche sono uguali e quindi potenzialmente difettosi pure quelli!
Ok i relè dell'avviamento sono quelli raggiungibili a mano dietro il fanale di destra male che vada se mi si ferma lì cambio in strada. Orali ordino
 
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Scusate la domanda, ma qualcuno sa elencare i problemi che sono usciti con questi 6 relé???
 
Scusate la domanda, ma qualcuno sa elencare i problemi che sono usciti con questi 6 relé???
A me due sole volte accensione al secondo tentativo in 4 anni , la mia è un gennaio 2018 , quindi direi assolutamente sporadico , non girava il motorino di avviamento e spia far controllare motore
Poi partita spia spenta e tutto regolare
Li ho sostituiti tardivamente nonostante quei due episodi avvenuti distanti l’uno dall’altro .
Rispetto i prezzi che leggo qui ho speso circa 2,90 euro per ognuno , quindi meno di 20 euro per 6 relé , mi fido del ricambista che mi ha detto che ne ha venduti una valanga e mai nessuno è tornato indietro.
Lavoro semplice e tempo impiegato circa 30 minuti
 
Scusate la domanda, ma qualcuno sa elencare i problemi che sono usciti con questi 6 relé???
Relè Giulia.png
 
Secondo quello schema R2A sarebbe imputabile al mancato avvio/spegnimento della macchina e R1B alla mancanza di potenza, la mia però non dovrebbe averlo perché benzina
 
la mia ha dei sbalzi di potenza e nessun mecchanico ha trovato qualcosa per quello vorrei capire se ci sono corellazioni. praticamente se fai un giro puo darsi che quando accelleri tira come un mulo e alla accellerata successiva tira meno senza dare errori... ho fatto togliere anche l egr ed é sempre la stessa cosa.
 
la mia ha dei sbalzi di potenza e nessun mecchanico ha trovato qualcosa per quello vorrei capire se ci sono corellazioni. praticamente se fai un giro puo darsi che quando accelleri tira come un mulo e alla accellerata successiva tira meno senza dare errori... ho fatto togliere anche l egr ed é sempre la stessa cosa.
Questo l'ho notato anche io, la mia era una 200 rimappata a 280 è arrivata a 293 cv ma con il difetto potenza siamo sempre li... a volte ti butta nel baule e altre da qualche cosa meno, ovvio non è che non va ma spinge meno.
 
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