Esperienze con la 1.6 (carburatori)

speed1000

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
3
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
Motore
1000
Salve ragazzi, volevo sapere meglio su chi l'ha provata o la possiede, il divertimento nel guidare una 1.6 a carburatori...

Non è che la mancanza del differenziale autobloccante, che equipaggia dalle t.spark in su si fa sentire pesantemente?, in poche parole i testacoda li fa o no?

Poi visto che è una 1.6, la potenza si sente o no?

Insomma varie opinioni...su come vi siete trovati..
ciauz:decoccio:
 
io avevo un 1.6 carburatori e ora un twin spark
ovviamente il twin spark ha più cavalli, si sa e si sente
ma il carburatori, per quanto non abbia le stesse prestazioni e faccia più fatica a girarsi da una sensazione unica, che nel twin spark non ho trovato... il twin spark è più morbido nell'erogazione, mentre il carburatori è più "rabbioso" una macchina più ostica da guidare, alla vecchia maniera, con motore più scorbutico... devo dire che mi manca molto, non posso che parlarne bene
il carburatore ha un fascino innegabile, poco da fare, il numero di cavalli non fa la sensazione di guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo un 1.6 carburatori e ora un twin spark
ovviamente il twin spark ha più cavalli, si sa e si sente
ma il carburatori, per quanto non abbia le stesse prestazioni e faccia più fatica a girarsi da una sensazione unica, che nel twin spark non ho trovato... il twin spark è più morbido nell'erogazione, mentre il carburatori è più "rabbioso" una macchina più ostica da guidare, alla vecchia maniera, con motore più scorbutico... devo dire che mi manca molto, non posso che parlarne bene
il carburatore ha un fascino innegabile, poco da fare, il numero di cavalli non fa la sensazione di guida


Hai detto delle bellissime parole soprattutto alla fine "il numero di cavalli non fa la sensazione di guida"!...beh che dire, spero sia vero, io sono in procinto di acquistare per l'appunto quest'auto (1.6 a carburatori restayling)...

Tra l'altro tu l'hai già avuta, mentre ora possiedi una twin spark, quindi chi poteva esprimersi meglio se no tu?!...:)