75 1.6 carburatori si ingolfa a caldo

Rubio

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2020
3
5
4
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6 Carburatori
Altre Auto
Mercedes-Benz Classe C220 CDI W203
Buonasera,
Ho una 75 1.6 a carburatori che a freddo va bene ma appena la temperatura raggiunge gli 80 gradi circa comincia a ingolfarsi quando si scende di giri; ad esempio, se mi fermo per dare la precedenza ad una rotonda e non la tengo su di giri, si spegne e ci mette un po’ a riaccendersi (e devo dare comunque molto gas mentre giro la chiave altrimenti non parte).
Cosa potrebbe essere? È da carburare?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,046
2,899
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buonasera,
Ho una 75 1.6 a carburatori che a freddo va bene ma appena la temperatura raggiunge gli 80 gradi circa comincia a ingolfarsi quando si scende di giri; ad esempio, se mi fermo per dare la precedenza ad una rotonda e non la tengo su di giri, si spegne e ci mette un po’ a riaccendersi (e devo dare comunque molto gas mentre giro la chiave altrimenti non parte).
Cosa potrebbe essere? È da carburare?
Probabilmente è necessario revisionare i carburatori, nello specifico la verifica della funzionalità dei galleggianti.

Magari prima controlla che lo starter sia dinsinserito e che il relativo flessibile scorra regolarmente.

• Like
Reactions: Camionaro e Rubio

Rubio

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2020
3
5
4
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6 Carburatori
Altre Auto
Mercedes-Benz Classe C220 CDI W203
Probabilmente è necessario revisionare i carburatori, nello specifico la verifica della funzionalità dei galleggianti.

Magari prima controlla che lo starter sia dinsinserito e che il relativo flessibile scorra regolarmente.
Ciao, i carburatori sono stato revisionati, mandati a Dell’Orto a Milano dal precedente proprietario (ho la fattura)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente