estrattore posteriore after market per Giulia Super

Ho chiesto info a uno dei venditori di questo prodotto cinese su eBay riguardo alla compatibilità del prodotto su Giulia super.
Mi ha risposto così:

hi,friend
it fit your car
but your could cut clips on your original bumper
have a nice day to you

Cosa saranno ste clip?!

C'è da tagliare qualcosa, probabilmente degli attacchi. A sto punto se devo prendere una cinesata e magari dover pure modificare il paraurti originale per montarla e non poter più montare correttamente il pezzo orginale... Grazie, ma no grazie...
 
  • Like
Reactions: Vale6 e rickrd
Un altro venditore invece mi ha risposto così:

hi it suitable for Base Sedan 4-Door/TI Sedan 4-Door

Vatti un po' a fidare...
 
Mah... alla fine si tratterebbe di ordinare un pezzo che non si può vedere, non si è sicuri che monta, non si conosce la qualità del materiale, non solo della plastica ma anche dei cannoni degli scarichi che sono di metallo. Amesso e non concesso che la qualità sia buona e monti correttamente, in quella posizione se non è perfetto secondo me potrebbe anche vibrare e rompere le balle...
Più ci penso più mi convinco che è meglio spendere un po' di più ed andare sul sicuro...
 
Mah... alla fine si tratterebbe di ordinare un pezzo che non si può vedere, non si è sicuri che monta, non si conosce la qualità del materiale, non solo della plastica ma anche dei cannoni degli scarichi che sono di metallo. Amesso e non concesso che la qualità sia buona e monti correttamente, in quella posizione se non è perfetto secondo me potrebbe anche vibrare e rompere le balle...
Più ci penso più mi convinco che è meglio spendere un po' di più ed andare sul sicuro...
L'alternativa più facile/sicura/economica è il prodotto della mopar.
Anche se esteticamente è meno bello dell'estrattore della veloce imho
 
L'alternativa più facile/sicura/economica è il prodotto della mopar.
Anche se esteticamente è meno bello dell'estrattore della veloce imho
Io di quello stile Veloce parlavo. La mia 2.2 180CV quando arriverà avra già il doppio scarico. Se è solo per il doppio scrico a sto punto sicuramente meglio quello originale, se si vuole quello della Veloce porbabilemte meglio spendere qualcosa in più e farsi tutto il paraurti completo... e male che vada resta un paraurti intero originale che si può tenere di scorta o magari vendere.

Ovvio, se quelli lì cinesi si poterssero trovare da noi, vederli, toccarli ecc. sicuramente un pensiero ce lo si può fare, ma così alla cieca troppe incertezze
 
Io di quello stile Veloce parlavo. La mia 2.2 180CV quando arriverà avra già il doppio scarico. Se è solo per il doppio scrico a sto punto sicuramente meglio quello originale, se si vuole quello della Veloce porbabilemte meglio spendere qualcosa in più e farsi tutto il paraurti completo... e male che vada resta un paraurti intero originale che si può tenere di scorta o magari vendere.

Ovvio, se quelli lì cinesi si poterssero trovare da noi, vederli, toccarli ecc. sicuramente un pensiero ce lo si può fare, ma così alla cieca troppe incertezze
cambiare tutto il paraurti (per un costo totale di circa 1500€ se ho ben capito) solo x modificare l'estrattore, mi sembra un po' assurdo.
 
cambiare tutto il paraurti (per un costo totale di circa 1500€ se ho ben capito) solo x modificare l'estrattore, mi sembra un po' assurdo.
In ambito automobilistico e tuning in particolare esistono e si fanno tante spese assurde, si parte già quando si acquista l'auto spesso, anzi per alcuni alcuni è già assurdo di per se comprare un'auto da 50k quando con molto meno pssono prendere una Skoda o una Dacia ecc con quelle che, secondo loro, sono le stesse caratteristiche.
Pensa poi a tutto ciò che è puramente estetico, dai cerchi ai vari pacchetti s-line o m-sport delle tedsche fino agli inserti in legno o addirittura in carbonio, tutto inutile all'atto pratico, ma tutta roba che se ti piace e ne hai la possibilità diventa un must.
Stessa cosa per le modifiche, se ti piace davvero e vuoi il lavoro top per me 1500€ si possono spendere...
Sono d'accordo con te che non è poco, tutto dipende dalla passione e ovviamente e soprattutto dalla disponibilità economica, Sicuramente non mangio pane e cipolla per comprare una macchina che non mi posso permettere, tantomeno per le modifiche ;)
 
Tutto sacrosanto, altrimenti non avrei speso quasi 4000€ per cerchi da 19", freni maggiorati e pinze gialle, detto questo, smontare un paraurti NUOVO, per montare un altro solo con lo scopo di avere un estrattore in plastica che differisce da quello di serie mi sembra davvero esagerato.
O forse sto cercando solo di autoconvincermene :D
 
  • Like
Reactions: Stryder
O forse sto cercando solo di autoconvincermene :D
Allora è un altro paio di maniche...
Decisamente... 1500€ è esagerato!!! :D:D:D
:backpain-

per me dischi da 19" con tutto quello che ne deriva, Pack Performarnce, Sport Plus, HK, ecc. ecc.
Ho tentato di autoconvincermi che certe cose cotavano troppo... fino alla notte prima di fare l'ordine avevo deciso di non mettere i sedili elettrici perchè 1000€ erano troppi... bhe, ho messo pure quelli

Comunque ci sono fior fior di donne che spedono belle cifre per farsi le chiappe più belle, la Giulia non può nemmeno andare in palestra, dobbiamo pensarci noi! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, anche io volevo montare il dam originale doppio sulla mia Giulia benzina. L'unica cosa è che ho visto che ci sono due versioni, uno specifico per diesel (che riesco a trovare a meno) e uno specifico per benzina. Ma che voi sappiate, fra le due versioni cosa cambia? Forse i diametri del terminale cromato attaccato al dam?