Europa e auto elettrica

RGS1000

Super Alfista
1 Giugno 2020
917
837
149
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Non sono un complottista, terrapiattista, no vax, bambino di satana, non ascolto i dischi al contrario e penso che Elvis Presley sia effettivamente deceduto.
Non è necessario appartenere alle predette categorie per pensare che la decisione europea, attenzione, non di ridurre l uso di combustibili fossili a favore delle rinnovabili (che avrebbe un senso), ma di scegliere una soluzione tecnica (ossia solo auto a batteria) sia apparentemente del tutto idiota e masochista.
Non sto qui a ripetere i motivi ormai noti ai più (beneficio irrisorio o nullo sul ciclo di vita, distruzione dell industria europea, perdita di posti di lavoro, insostenibilità economica per maggior costo delle auto e delle colonnine, dipendenza dalla Cina per le batterie, diritto alla libertà di spostamento minato dalla impossibilità di permettersi un’auto, ecc).
Anzi no, lasciatemi aggiungere anche la distruzione di uno splendido giocattolo per grandi e piccini per quelli (come il sottoscritto) che ancora si voltano sorridendo quando passa un V12.
All inizio pensavo che fosse solo per ignoranza di temi oggettivamente complessi ed ostici da capire da chi non abbia un minimo di conoscenze diciamo scientifiche (ossia dal 90% dei politici), ma ora non penso che sia più possibile questa giustificazione.
Allora? Ingenuità? Ideologismo? Populismo? Mah.
La cosa forse è molto più semplice e logica: semplice interesse personale.
Quando si vedono ministri tedeschi nei board di gasprom pagati dai russi e mezze calzette del parlamento europeo con i soldi nelle valige peggio che nei film di Totò per parlare bene dei diritti civili in Qatar per dei banali campionati di calcio, e’ così strano pensare che con (dico tanto ) 100 k€ a testa i cinesi abbiano favorito questa incredibile operazione per avere la supremazia anche nell automotive?
Mi dispiace essere così cinico, ma vedo dei leader con cui mi vergognerei di andare a mangiare un panino insieme e una sfilza di portaborse senza ideali che ti sfilerebbero il portafoglio.
Se ci pensate e’ una spiegazione molto sensata.
 
E' una teoria plausibile, visti i noti eventi.
Ma la questione automotive e' molto piu' grande dello scandalo Qatar , con tutto il rispetto dei Qatarini presi a bastonate come muli.

Credo , piuttosto, in una versione ben peggiore, che ormai si intravede molto bene grazie alla tecnologia che ci mette a conoscenza e " denuda" anche i personaggi più celati: il DILETTANTISMO, l' INCOMPETENZA, il PROTAGONISMO e l' ARRIVISMO.

Crediamo che i politici che hanno " deciso " la fine dell' endotermico sappiano davvero cosa significhi la parola endotermico ... ?
Non appena le economie Europee inizieranno ad arrancare , grazie anche alla IDIOZIA della Lagarde ( che farà gravare sul conto economico delle imprese e delle famiglie il costo delle fonti di finanziamento oltre ai costi dell' energia ) , vedrete che arriveranno sonore strambate sul tema...
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Incapaci, incompetenti disinformati!!! Ma intanto decidono del nostro futuro. Noi dovremmo passare all’elettrico e per questo ci ristorniamo dalla Cina che inquina il mondo intero.
 
ciucceria, nessuna visione a medio-lungo termine. interesse personale, populismo, corruzione.
forse uno o due credono davvero che l'elettricità salverà il mondo per il resto vedi sopra
 
  • Like
Reactions: Snoopy
sarà un caso che la svizzera (fuori dall'europa) sta dando uno stop all'elettrico !!!
 
  • Like
Reactions: VURT e Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili