Falso contatti zona radio

luca31989

Alfista principiante
16 Settembre 2013
4
0
11
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 CV / 77Kw
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di Alfa Romeo Giulietta mod. 2010 e ho sempre seguito le vostre discussioni per manutenzioni semplici. Come dicevo ho una Giulietta 1.6 JTD 105CV exclusive che da qualche giorno mi da noia sui cablaggi plancia. Ecco a voi un elenco:

- Led verde dei fendinebbia che non si accende quando attivati. Si accende se premo il pulsante per poi spegnersi quando rilasciato
- Spesso solo con riproduzione da chiavetta usb (che si trova all'interno del vano porta oggetti) l'altoparlante basso sx non funziona. Qualche bottarella delicata sulla plancia e ritorna a funzionare correttamente, fino alla successiva buca o curva brusca.
- Climatizzatore fa quello che vuole (lo spengo rimane acceso, premo il pulsante AC e non succede nulla, premo auto da attivo e non si disattiva, riscaldamento tergilunotto e parabrezza che premuti non funzionano).

L'ultimo problema non succede spesso ma spesso da noia. In passato avevo già risaldato i cablaggi nel portellone per sistemare l'elettroserratura del portellone non funzionante.

E' a voi che chiedo aiuto perchè grazie alle vostre guide ben fatte sono riuscito a fare parecchi lavori come ad esempio cambiare il faro dx anteriore per problemi a luci led drl, risaldare i cavi del portellone in quanto tranciati.

Chiedo scusa se le problematiche sopra citate sono già state affrontate ma le discussioni sono davvero tante

A voi i problemi che ho elencato vi sono capitati? Sapreste indicarmi come risolverli?

Grazie
Luca