Fanaleria particolare 75

EL NICHO

Alfista principiante
8 Maggio 2010
270
1
19
33
BT
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Solo dopo tempo che possiedo la mia 75 mi sono reso conto che i miei fanali posteriori sono diversi fra loro, quello che non riesco a capire però è come mai su internet vedendo il più possibile le 75 hanno questo tipo di fanali (solo quelli rossi), mi spiego meglio:
1° Tipo fanali rossi: Luce Frecce e Luce Retro di colore rossastro;
2° Tipo fanali rossi: Luce Frecce e Luce Retro di colore bianco.
Però a quanto pare io ho un tipo mai visto (almeno io) ho la LUCE FRECCIA di colore ROSSASTRO e la LUCE RETRO BIANCA mentre l'altro è un normale fanale del 2° tipo, la mia domanda è qual'è il fanale della mia serie originale? Posto foto del posteriore per farvi capire.
Come vedete la mia 75 dello stesso anno dell'altra monta un fanale come quello del mio amico e l'altro invece non si sa di che serie sia e se sia il suo originale:
placeholder.png

Qui invece potete vedere che i fanali sono tutti ROSSI inclusa la LUCE RETRO:
placeholder.png

Che serie è quel fanale particolare mio? E' originale?
Ve lo chiedo perché devo sostituirlo e non so quale prendere tra i 2.
Voi avete mai visto questa fanaleria con freccia rossa e retro bianca?

Ultima modifica da un moderatore:
NON esiste nessun tipo di fanaleria particolare !!!!!

- C'è quella della 1^ serie conle freccie di colore arancio e retromarcia di colore bianco

- e quella della 2^ serie che è tutta rossa compresa la freccia e la retromarcia .

Quelle che vedi in giro con freccia e retromarcia bianca non sono altro che fanali della 2^serie che con il sole perdono il rosso delle righe verticali e quindi si "trasformano" in colore bianco .

Era un difetto dei fanali originali e non dato che chi li produceva era solo la "Seima Italiana".

Stesso difetto sui fanalini posteriori delle 164 che erano della stessa marca .

I fanalini della 2^ serie ( rossi) sono più difficilida trovare rispetto a quelli della 1^ serie !
L' AFRA addirittura ne ha solo di sinistri .

esatto !!! infatti io nella mia 75 TS ho le frecce e le retromarcia bianche , ma ho già comprato 4 fanalini nuovi ( 2 destri + 2 sinistri ) .......2 li monterò e 2 me li tengo di scorta proprio perchè è già difficile trovarli ora .

Non li paghi meno di 100 Eur l'uno !!! io sono stato fortunato e ne ho scovati 2 ad 85,00 EUR l'uno , gli altri 2 circa 100,00 EUR l'uno .

In Afra come ti dicevo ne hanno solo da un lato e mi sembra che vogliono circa 150,00 EUR .

Cerca su eBay che ne ho visti a 139,00 Eur ....l'uno ovviamente !!!

ne avevo trovati 2 usati ancora bellissimi a 20,00 EUR l'uno , ma quando me li hanno spediti non li hanno imballati bene e sono arrivati entrambi rotti !! quindi raccomanda a chi te li dovesse spedire di imballarli benissimo e ti consiglio difarti fareanche una spedizione assicurata che con le Poste costa meno di3,00 EUR in più .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
allora, la 1°serie frecce ARANCIO-RETRO TRASPARENTE.......2° serie FRECCIE ROSSA -RETRO ROSSA SUL BIANCO....POI CE UN FANALE CHE E X L'ASTERO ,FRECCIE ROSSE RETRO BIANCA......cmq col sole il rosso dventa bianco okkio!!!!!!!!!!

hai i fanali scoloriti, vai in un negozio di tuning e compra quelle bombolette per oscurare i vetri ma rossa, e dagli un colpetto al fanale dall'interno. Oppure passa ai fanali del prima serie, fatti per durare e più belli oltre che visibili quando si inserisce la freccia.

NON esiste nessun tipo di fanaleria particolare !!!!!

- C'è quella della 1^ serie conle freccie di colore arancio e retromarcia di colore bianco

- e quella della 2^ serie che è tutta rossa compresa la freccia e la retromarcia .

sbagliato.....
:D
esistono anche con retro bianchi e freccia rossa.....ma sono quelli per il mercato americano
ps,la freccia oltre ad essere rossa fa anche luce rossa

Osservando la foto che ha messo El NICHO, però, si nota che uno dei fanali si è scolorito solo a metà, nel senso che è scolorita solo la parte della retro e non quella della freccia.
Un fanale posteriore nelle stesse condizioni ce l'ha un mio amico con il turbo QV ASN, scolorito solo sulla retro. Sinceramente ho sempre visto i fari o tutti scoloriti, o in condizioni perfette.
Quindi domando: è possibile che qualcuno abbia fatto un collage, magari di due fari rotti, sfruttando una plastica scolorita e magari una "nuova"? Guardando il faro si nota che la plastica esterna colorata non è tutta un pezzo, ma sinceramente mi chiedo come sia riuscita una persona a cambiare parte del faro senza spaccare tutto, considerando come è attaccata bene la plastica colorata sul resto del fanale...