Far controllare impianto frenante

gilluzzo80

Alfista principiante
4 Agosto 2020
13
1
14
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv
Buongiorno ragazzi,da qualche giorno mi appare la spia rossa far controllare impianto frenante. Premessa,a gennaio ho sostituito dischi e pastiglie ant e posteriori senza alcun problema. La tensione della batteria è buona,all’inizio pensavo fosse quella e invece no. È già capitato a qualcuno?grazie.
Stelvio 2017 2.2

Forse è da controllare il livello dell'olio freni

Ho fatto anche spurgo freni e cambio olio freni nemmeno un mese fa…

- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto anche spurgo freni e cambio olio freni nemmeno un mese fa…
come mai a gennaio hai sostituito dischi e pastiglie e l'olio lo hai sostituito solo un mese fa? non conveniva fare tutto assieme?

Buongiorno ragazzi,da qualche giorno mi appare la spia rossa far controllare impianto frenante. Premessa,a gennaio ho sostituito dischi e pastiglie ant e posteriori senza alcun problema. La tensione della batteria è buona,all’inizio pensavo fosse quella e invece no. È già capitato a qualcuno?grazie.
Stelvio 2017 2.2
Visto che si tratta dei freni, io ti consiglio di andare immediatamente in concessionaria. Chi ti ha fatto il lavoro ai freni?

• Like
Reactions: gilluzzo80
Spurgo sicuramente fatto con livello basso. Controlla il livello del liquido freni, considerando dischi e pattini nuovi dovrebbe stare pressoché al massimo. Se lo trovi al minimo , puoi rabboccare e far eseguire un check dell’ impianto in officina

• Like
Reactions: gilluzzo80
Stelvio 2017 2.2
Ciao Gilluzzo80, hai poi risolto? Ti spiego io sono 3 mesi che vado in giro con la spia. Abbiamo spurgato e cambiato olio (errore in diagnosi dava perdita oppure aria nell'impianto) e l'auto frena senza problemi. Inizialmente cancellata la spia si riaccendeva, in fase di accensione, dopo svariati giorni, ora si riaccende immediatamente. Vorrei cambiare la batteria, ma non so se risolvo il problema. Tu nei sei uscito? Grazie mille

Salve
Anche io ho avuto dei problemi .
Dopo aver sostituito dischi e pastiglie anteriori e posteriori e relativo liquido dei freni ,anche se spurgavo l´inpianto dei freni la macchina frenava male. La frenata era troppo lunga , me ne sono accorto perche´ stavo andando a sbattere su un pedone.
Poi girovagando nel WEB ho trovato questa procedura ed ho risolto, il valore dei volumi delle pinze dei freni erano superiori alla soglia

Allegati

• STELVIO SPURGO FRENI.pdf
    563.3 KB · Visualizzazioni: 40
X