Far controllare Motore + S&S non disponibile, DNA/VDC/Hill Holder disabilitati...

Pask_cz

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2022
1
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti,
sulla mia Alfa Mito 1.3 JTD, dopo aver percorso dei Km in Autostrada a velocità media di 130km/h, in fase di decelerazione ho avuto il seguente problema: "controllare Motore + S&S non disponibile, DNA/VDC/Hill Holder disabilitati..."
Ho portato l'auto in una autofficina, e collegandola alla centralina l'unica problematica evidenziata era relativa a 2 candelette, che sono state sostituite.
Rimettendo l'auto su strada, il problema si ripresenta, sempre in autostrada, sempre in decelerazione.
Ricontatto l'autofficina, e questa volta mi sostituisce la batteria con una nuova a GEL.

Dopo aver speso, entrambe le volte, una gran bella cifra, ieri stesso identico problema con stesse dinamiche.

Sapete dirmi di cosa possa trattarsi?
Potrebbe essere un problema dovuto alla centralina che non fa correttamente il suo lavoro? O a cos'altro?
Grazie a tutti
 
Fai un po’ storie all officina…sono un po incapaci…
 
Ma cambiano pezzi a caso o hanno idea di cosa sia…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io lo stesso problema, si ripresenta in autostrada dopo circa 50/60km a velocità 100/120km/h. Batteria sostituita ma stesso problema