kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,341
- 22,117
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
eh si... purtroppo, penso in realtà dal 2020, ma non ne sono sicuroSul modello 2021 avevano già tolto l'astina??
Officina oneste, sono merce rara, mi devo attrezzare per fare da me, ti ringrazio comunque.Procedi tranquillamente al cambio olio, se hai la possibilità e soprattutto la voglia di fare ti conviene agire in completa in autonomia per tuo conto a casa in garage, in alternativa trova qualche officina onesta. Al cambio olio recupera l'olio in uscita dalla coppa all'interno di una caraffa graduata e così potrai vederne effettivamente il quantitativo. Come olio ti consiglio l'utilizzo del Bardhal XFS 0W20 oppure 0W30 a pari specifica. Meglio 0W30.
Secondo me non ha consumato olio. Ne hanno tolto troppo e nel dislivello della rampa ti ha segnalato la mancanza di olio.Ciao, si beh, sicuramente è poco denso come olio, non sono un ingegnere per dire se per questo motore è troppo, o troppo poco, in ogni caso sono sicuro di aver interrotto una sola rigenerazione (appunto quella subito dopo il tagliando) le altre sono andate tutte a buon fine, quindi la diluizione con il gasolio è minima. Vero è che di un motore usato non si può sapere lo stato di usura, però immagino che in 10000Km per quanto si possa maltrattare un motore, e per quanto possano essere fondamentali i primi Km di una vettura, immagino che non ci abbiano fatto i giri in pista.. (almeno spero), ti ringrazio comunque per il parere.
Si è già pianificato, anche con le altre macchine non sono mai andato oltre i 10/15mila Km, in ogni caso un minimo di consumo penso ci sia stato, altrimenti la spia si sarebbe accesa anche in precedenza, probabilmente ora il sensore in discesa legge il valore in maniera non corretta, in ogni caso dovrebbe essere una quantità minima.Secondo me non ha consumato olio. Ne hanno tolto troppo e nel dislivello della rampa ti ha segnalato la mancanza di olio.
Usa sempre la gradazione prescritta e stai tranquillo. Ti consiglio solo di fare i tagliandi non oltre i 15 mila chilometri