Buongiorno a tutti, sono Luca di Firenze. Ho ritirato un mese fa un'Alfa Romeo Giulia Competizione 2.2 210 cv con fari led matrix. Premetto di aver già avuto altre tre Alfa Romeo Giulia (150, 180, 280) ed una Alfa Romeo Stelvio (280), tutte con fari bi-xenon da 35 AFS, ottimi proiettori. Mi trovo adesso in una situazione insolita, considerato che i led matrix dovrebbero comunque essere un'evoluzione e non riesco ad avere visibilità la sera. Nello specifico, gli abbaglianti puntano eccessivamente in alto, al punto di non illuminare la strada e creare una striscia scura altezza occhi, tra gli anabbaglianti e gli abbaglianti. Ho già fatto alcuni incontri presso i centri Alfa Romeo ed ho poi avuto la possibilità di parlare con il Capo Officina, il quale sostiene che i fari siano progettati in questo modo, avendo anche lui una Alfa Romeo Stelvio con i led matrix. Abbiamo fatto un aggiornamento, sono stati regolati i fari anabbaglianti ma gli abbaglianti sono davvero alti e illuminano le facciate delle case o le frasche degli alberi. Possibile che non si possano regolare gli abbaglianti? Mi è stato detto che trattasi di errore di progettazione. Allego due fotografie per completezza; nella prima viene illuminato l'albero al posto della macchina con gli abbaglianti, nella seconda gli abbaglianti sono disattivati. Vi ringrazio per l'attenzione