Fari Xenon

Ho votato la Q5.
Perché a me piacciono i fulledde.
E il tachimetro fotonico.
Ed adoro il piacere misto a brivido del drittone in curva.



:D:D:D:D:D
 
Attualmente guido una macchina full led giapponese con un avanzato sistema di illuminazione quando inserisci la funzione automatica. Metti gli abbaglianti e ci pensa tutto lei. Restano accesi anche con una macchina davanti o quando sopraggiunge una auto creando un cono di ombra che si muove con l'auto che hai davanti. In autostrada ti fanno vedere i cartelli in lontananza, ecc ecc. e tutta una serie di chicche. Non dispiace tutto il sistema anche se a volte fà come vuole lui, però.... rimpiango gli xenon della Volvo. I Led, imho, non sono ai livelli dei fari xenon...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi hai quelli a matrice, cioè adattivi in base alle condizioni di traffico, curve, ecc... (non l'hai detto ma secondo me è una Mazda). Il fatto che ti lamenti del funzionamento mi sorprende....evidentemente è una tecnologia ancora acerba, o ci sono costruttori che l'hanno affinata meglio. Io posso dire che gli xeno adattivi di Stelvio funzionano alla grande, quindi francamente i fulledde non mi mancano affatto....vedremo poi quando Alfa li inserirà anche sui suoi modelli....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come scrivevo altrove, secondo l'IIHS americano che valuta anche questo parametro, i full led illuminano meno degli Xeno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e decasei
Quindi hai quelli a matrice, cioè adattivi in base alle condizioni di traffico, curve, ecc... (non l'hai detto ma secondo me è una Mazda). Il fatto che ti lamenti del funzionamento mi sorprende....evidentemente è una tecnologia ancora acerba, o ci sono costruttori che l'hanno affinata meglio. Io posso dire che gli xeno adattivi di Stelvio funzionano alla grande, quindi francamente i fulledde non mi mancano affatto....vedremo poi quando Alfa li inserirà anche sui suoi modelli....

ahahahaha, si si è una Mazda :rolleyes:.... li hanno già sostituiti in garanzia perchè si sono impazziti........ sono comodi perchè li dimentichi ma non illuminano come gli xeno :D:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ahahahaha, si si è una Mazda :rolleyes:.... li hanno già sostituiti in garanzia perchè si sono impazziti........ sono comodi perchè li dimentichi ma non illuminano come gli xeno :D:D
Spezzo una Lancia Aurelia B24 in favore della Stelvio (inaspettatamente, vero?) : con gli abbaglianti automatici ed i fari automatici anche con la Stelvio te li dimentichi.
 
Gli abbaglianti automatici funzionano bene ma comunque preferirei avere il totale controllo degli abbaglianti. Capita che in certe strade leggermente illuminate non si accendano mentre li vorrei avere accesi e visto che sono automatici non si puo' (o c'e' un modo?)
 
Gli abbaglianti automatici funzionano bene ma comunque preferirei avere il totale controllo degli abbaglianti. Capita che in certe strade leggermente illuminate non si accendano mentre li vorrei avere accesi e visto che sono automatici non si puo' (o c'e' un modo?)

Gli abbaglianti automatici si possono disattivare dal Connect, diventando degli abbaglianti classici.

Il LUM, questo sconosciuto :D
 
Spezzo una Lancia Aurelia B24 in favore della Stelvio (inaspettatamente, vero?) : con gli abbaglianti automatici ed i fari automatici anche con la Stelvio te li dimentichi.

Credo che sia leggermente diverso... con l'auto che ho attualmente, gli abbaglianti si disattivano solo in città o in presenza di forte illuminazione, restano sempre accesi. Se ho una macchina davanti o che arriva in senso opposto non si disattivano ma creano un cono di ombra che si muove di pari passo con l'auto che si muove.
 
Gli abbaglianti automatici funzionano bene ma comunque preferirei avere il totale controllo degli abbaglianti. Capita che in certe strade leggermente illuminate non si accendano mentre li vorrei avere accesi e visto che sono automatici non si puo' (o c'e' un modo?)

Puoi disattivare la funzione
 
  • Like
Reactions: il_capitano
X