Fari Xenon

Credo che sia leggermente diverso... con l'auto che ho attualmente, gli abbaglianti si disattivano solo in città o in presenza di forte illuminazione, restano sempre accesi. Se ho una macchina davanti o che arriva in senso opposto non si disattivano ma creano un cono di ombra che si muove di pari passo con l'auto che si muove.

Sottigliezze relative al funzionamento nello specifico, all'atto pratico te li dimentichi, perché si attivano e si disattivano da soli.
Oltre a quello è tutto grasso che cola, di cui sinceramente al momento non sento la necessità, ma che come per altri accessori sarebbero opportuno che ci fossero per questioni di marketing.

Per me, meglio xeno più potenti che led meno potenti ma dinamici.
IMHO.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sullo Stelvio gli xeno sono perfetti
Potenti con ottima visibilità
L' automatismo abbaglianti comodo.
 
Sottigliezze relative al funzionamento nello specifico, all'atto pratico te li dimentichi, perché si attivano e si disattivano da soli.
Oltre a quello è tutto grasso che cola, di cui sinceramente al momento non sento la necessità, ma che come per altri accessori sarebbero opportuno che ci fossero per questioni di marketing.

Per me, meglio xeno più potenti che led meno potenti ma dinamici.
IMHO.

Condivido il tuo pensiero..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho notato che i full led non hanno i lavafari e questo mi fa pensare che hanno meno lumen, quindi meno luminosità, degli cenoni 35w. Io mi trovo molto bene, sono molto potenti, l'afs funziona benissimo e i led abbinati l'afs fanno molto bene il loro dovere

purtroppo non ho ancora la macchina con i fari da 35w. ma avevo la x-trail con i full led e gli abbaglianti automatici. devo dire che la luce era molto bianca e il sistema abbaglianti automatici non sbagliava un colpo, ma come ti hanno fatto notare non aveva lavafari e secondo me la luminosità della strada era limitata rispetto a tanti anabaglianti comuni. nel senso che il fascio era molto limitato e non era profondo....

Bhe... no, il discorso che i LED non necessitano di lavafari è dovuto più al tipo di luce emessa che non tende ad essere "sparata" in giro da un faro sporco che non alla effettiva potenza e profondità.
Ora non so quale sia la qualità degli Xenon della Stelvio, ma diversi amici che hanno Xenon sulle loro auto salendo sulla mia con FullLED dicono che illumina di più e meglio.
 
Bhe... no, il discorso che i LED non necessitano di lavafari è dovuto più al tipo di luce emessa che non tende ad essere "sparata" in giro da un faro sporco che non alla effettiva potenza e profondità.
Ora non so quale sia la qualità degli Xenon della Stelvio, ma diversi amici che hanno Xenon sulle loro auto salendo sulla mia con FullLED dicono che illumina di più e meglio.
....ma hanno meno profondità!
 
Dipende dai led, ma sicuramente non ci andrai a perdere. Noterai la differenza nel colore della luce, ma non nella profondità del fascio luminoso.
 
Dipende dai led, ma sicuramente non ci andrai a perdere. Noterai la differenza nel colore della luce, ma non nella profondità del fascio luminoso.

Sul colore mi dispiace un pochino, perchè i led fanno una bellissima luce bianca 5500 Kelvin.
Gli Xenon dello Stelvio su che temperatura di colore sono? Non si crea differenza cromatica tra le diurne led e gli Xenon?
 
Credo che siano da 4500 K, però non noto differenze cromatiche con i led diurni, hanno lavorato bene sull'omogeneità di colore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe... no, il discorso che i LED non necessitano di lavafari è dovuto più al tipo di luce emessa che non tende ad essere "sparata" in giro da un faro sporco che non alla effettiva potenza e profondità.
Ora non so quale sia la qualità degli Xenon della Stelvio, ma diversi amici che hanno Xenon sulle loro auto salendo sulla mia con FullLED dicono che illumina di più e meglio.

Non è così, perché gli xenon 25W non hanno i lavafari. Quindi i lavafari sono legati alla potenza e non al tipo di fonte luminosa