Fascio luminoso traballante

secondo te è un problema generale o solo tuo? no perché, io devo decidere se Ti o sprint ed in caso se i matrix sono difettosi, vado di sprint che ha led semplici
Molto probabilmente la mia auto era particolarmente sfortunata e non potendo/volendo spendere ulteriore tempo in officina,ho preferito cambiare...come già detto da un altro utente,questo non significa che debba capitare anche a te.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Molto probabilmente la mia auto era particolarmente sfortunata e non potendo/volendo spendere ulteriore tempo in officina,ho preferito cambiare...come già detto da un altro utente,questo non significa che debba capitare anche a te.
a quanto ho capito la tua tonale era nata sfigata!! non mi dire che tutti hanno avuto i tuoi problemi!! sarà stato un caso ogni 10k!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
....sicuramente sfortunata,ma è anche vero che molti,quando comprano qualcosa a costo di difendere l'acquisto fatto,non ne citano i difetti.Ripeto,forse la mia è stata realmente un caso raro....cmq,se ti piace qualcosa e penso che dal punto di vista estetico la Tonale non sia seconda a nessuno,prendila!
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
....sicuramente sfortunata,ma è anche vero che molti,quando comprano qualcosa a costo di difendere l'acquisto fatto,non ne citano i difetti.Ripeto,forse la mia è stata realmente un caso raro....cmq,se ti piace qualcosa e penso che dal punto di vista estetico la Tonale non sia seconda a nessuno,prendila!
io devo acquistarla mercoledì! purtroppo leggendo questo forum un po di angoscia mi sta venendo!!! 😅😅😅🥲
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io devo acquistarla mercoledì! purtroppo leggendo questo forum un po di angoscia mi sta venendo!!! 😅😅😅🥲
Tranquillo. Io avevo l'incubo sulla mia che non funzionassero a dovere gli adas ed ero pronto a dare disdetta dell'ordine a macchina arrivata (mio diritto contrattuale avendola comprata on line).
Quando è arrivata sono andato a provarla f era tutto a posto.
Spesso capita che nei forum ci si iscrive per leggere e scrivere dei difetti più che dei pregi.
Ma per 10 macchine che hanno difetti che scrivono sui forum, ce ne sono chissà quante decine consegnate che non scrivono perché difetti non ne hanno
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questi primi 2500 km sono riuscito a fare qualche viaggetto notturno e devo dire che, pur non rilevando il difetto che dice @Lukappaseidue sul "traballamento" dei fari, una cosa l'ho notata invece e provo a spiegarmi.
Partiamo un pò da lontano : i matrix sono una vera figata in quanto quando li accendo con l'automatismo, loro si regolano da soli in base a chi ho di fronte : se sto seguendo una vettura o se una procede in senso opposto, loro si accendono o si spengono in autonomia o addirittura si parzializzano lasciando coni molto illuminati tipici da abbaglianti ed altri (tipicamente quellio delle macchine che si incrociano) da anabbaglianti.

Ciò detto, rimane però una strana sensazione ai lati della strada tipicamente a destra : si vede una "linea netta" (in base alla vegetazione o all'edilizia del territorio) come se la luce venisse letterlamente tagliata con un coltello in senso orizzontale e questa ipotetica linea orizzoantale è un pò "ballerina". Diciamo che si nota abbastanza.
Me ne sono fatto una ragione pensando che le vecchie lampadine H7 (alogene o led per chi le ha sostituite) alle quali ero abituato alloggiano cmq all'interno di una parabola che proietta un fascio di luce molto ampio e non marcato, mentre i fari matrix hanno questa "caratteristica" di formare questa specie di linea orizzontale di demarcazione tra il sotto illuminato ed il sopra al buio che in effetti si nota ma dipendentemente da ciò che c'è a bordo strada (campi case o altro).

Non so se definirlo un problema o una caratteristica...
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue