Fedele alla linea... consiglii generici per una Alfa 147

crislink

Nuovo Alfista
11 Agosto 2011
1
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4 ts
Salve a tutti... mio padre è stato un alfista dall'Alfa 75.. nel 2000 siamo venuti in possesso di una Alfa 145 1.4 TS 2a serie nuova, con la quale ho cominciato a guidare anche io, ma da poco passata a miglior vita... (purtroppo si è rotta la cinghia di distribuzione in viaggio e l'abbiamo dovuta rottamare a malincuore a causa dei costi di riparazione alti e comunque dell'età)...

Per sostituirla ho subito pensato ad un auto simile: la 145 era fatta su misura per noi (spazio ok, motore ok, ingombro ok), il mio sogno è una bella 159 ma i costi, dimensioni e gestione ne fanno un surplus per noi. La mito è simpatica ma mi sa un po troppo piccola per noi e forse troppo ricercata (pericolo furto)
Così ho pensato alla mitica 147 che mi è sempre piaciuta e diretta "successora" della 145/146, la quale si trova a costi comunque abbastanza buoni da come ho visto anche a causa dell'uscita di produzione probabilmente...

Ora vi chiedo, vale la pena acquistare un usato 147 adesso? A prezzi leggermente superiori trovo anche del nuovo di altre marche, con dotazioni anche differenti... E' un auto che presenta particolari problemi?

Siccome sulla 145 abbiamo fatto montare il GPL causa consumi e costi elevati, ho cercato una 147 con GPL annesso, recente (2a serie), con pochi KM...

Ho visto alcuni residui di mercato (le versioni castratissime MOVING) a KM 0 che vengono vendute a circa 12000 euro, ma credo non convenga a quel punto (si deve comunque installare anche il GPL)


Ho quindi trovato per la somma di 7.800€ una 147 del 12/2007 1.6 TS Distinctive Grigio Stromboli con impianto GPL Lanzi Renzo con 46.000km circa

Abbiamo visionato la vettura oggi e ci è parsa in buone condizioni (migliori sul fattore carrozzeria, quasi perfetta, invece leggermente usurati esteticamente i comandi peggio della nostra 145 con 10 anni alle spalle)

Il motore deve fare il tagliando 50.000km e comunque a detta del venditore è a posto e sarà fatta anche un eventuale prova con meccanico di fiducia.

Cosa ne dite? Vale la pena adesso quest'auto o la 147 in generale?