Fendinebbia e Retro nebbia

Louis 63

Alfista Megalomane
29 Novembre 2023
2,032
2
1,433
175
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
MHEV 160 cv
Ciao ragazzi. Mi confermate che la nostra Tonale non ha i fendinebbia (essendo una funzione inclusa nei matrix in automatico) e, per quanto riguarda i retronebbia (attivabili attraverso il pulsante sul rotore delle luci), questi funzionano solo con anabbaglianti accesi e quindi di giorno se la funzione automatica non accende gli abbaglianti i retronebbia non possono essere accesi?

Confermo tutto, fendinebbia non presenti e retronebbia funzionanti solo con fari accesi in manuale.
Riguardo ai fendinebbia son mancanti anche in assenza di faro Matrix.

Confermo tutto, fendinebbia non presenti e retronebbia funzionanti solo con fari accesi in manuale.
Riguardo ai fendinebbia son mancanti anche in assenza di faro Matrix.
Grazie caro Leon: puntuale è preciso come sempre! Sei per me una garanzia di informazione😊

• Like
Reactions: leon82 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Louis 63
Anche per Giulia è così, già con i fari xenon
Sono io che sono vecchio😂 Un tempo mi ricordo che si diceva che in caso di nebbia era bene non accendere gli abbaglianti che facevano "muro" perchè si trovavano in una posizione troppo alta rispetto al livello stradale e accendere i fendinebbia che si trovavano in basso con ovviamente attive le luci di posizione.
Ma.....da quei tempi è passata molta acqua sotto i ponti e i capelli sono diventati bianchi 😁😁

• Like
Reactions: Ro60 e VURT
Sono io che sono vecchio😂 Un tempo mi ricordo che si diceva che in caso di nebbia era bene non accendere gli abbaglianti che facevano "muro" perchè si trovavano in una posizione troppo alta rispetto al livello stradale e accendere i fendinebbia che si trovavano in basso con ovviamente attive le luci di posizione.
Ma.....da quei tempi è passata molta acqua sotto i ponti e i capelli sono diventati bianchi 😁😁
Ma nel frattempo quando c’è la nebbia continua a non vedersi un tubo….😅

• Like
Ma nel frattempo quando c’è la nebbia continua a non vedersi un tubo….😅
.....😂 soprattutto adesso che la vista tende a peggiorare con l'età (al netto di persone che hanno la fortuna di non patire problemi di vista)

• Like
Reactions: VURT
Comunque vi dico che i matrix con la nebbia fanno schifo. Mi è capitato una sera l inverno scorso e i fari sono abbastanza alti e creano un muro. Bisognerebbe avere un controllo manuale che li facesse abbassare.

• Like
Reactions: Alfa379 e Old.Boy
Comunque vi dico che i matrix con la nebbia fanno schifo. Mi è capitato una sera l inverno scorso e i fari sono abbastanza alti e creano un muro. Bisognerebbe avere un controllo manuale che li facesse abbassare.
Io, al momento, non mi sono ancora ritrovato in strada con una nebbia molto fitta e quindi non mi posso esprimere

Credimi,i fari matrix sono abbastanza alti,non è raro che le auto che incrocio mi lampeggiano,quindi in caso di nebbia creano un muro.Manca un qualcosa per abbassarli

• Like
X