Ferma da 2 mesi e 1/2 per mancanza ricambio cablaggio

NicoSaxa

Alfista principiante
20 Novembre 2018
29
1
14
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Cari tutti,

Volevo condividere un'esperienza che (poveri operai) mi fa dire "mai più" nonostante la massima soddisfazione per la mia Stelvio Q4 2.2
Ai primi di settembre per un tentato furto (il solito accesso dal radar che Alfa mai ha ritenuto di sottoporre a richiamo, un'altra vergogna) la mia auto è in officina. Ferma.
Zero riparazione. Perchè? Perchè stando a Stellantis&You (ex Motor Village, insomma la concessionaria e officina di casa madre) non si trova un ricambio. Un cablaggio. Inutile dire che 1) non mi viene dato un tempo di consegna (nell'incertezza non so se fiatare, comprare un'altra auto o che soluzioni adottare) 2) non mi viene offerta un'auto sostitutiva...perchè "non previsto" evidentemente è previsto, invece, che un auto resti ferma a tempo indeterminato in officina e io a piedi.
Ma Alfa non era il marchio premium di Stellantis?
Vi pare normale tutto questo?

Cari tutti,

Volevo condividere un'esperienza che (poveri operai) mi fa dire "mai più" nonostante la massima soddisfazione per la mia Stelvio Q4 2.2
Ai primi di settembre per un tentato furto (il solito accesso dal radar che Alfa mai ha ritenuto di sottoporre a richiamo, un'altra vergogna) la mia auto è in officina. Ferma.
Zero riparazione. Perchè? Perchè stando a Stellantis&You (ex Motor Village, insomma la concessionaria e officina di casa madre) non si trova un ricambio. Un cablaggio. Inutile dire che 1) non mi viene dato un tempo di consegna (nell'incertezza non so se fiatare, comprare un'altra auto o che soluzioni adottare) 2) non mi viene offerta un'auto sostitutiva...perchè "non previsto" evidentemente è previsto, invece, che un auto resti ferma a tempo indeterminato in officina e io a piedi.
Ma Alfa non era il marchio premium di Stellantis?
Vi pare normale tutto questo?
non è normale che non ti diano un auto sostitutiva! diciamo che dopo la dipartita di Marchionne siamo tornati alla vecchia e allegra gestione fiat che è quella che ha rovinato la percezione del Marchio Alfa Romeo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo in Alfa non hanno ancora capito che un cliente che mette sul tavolo 60-80k è un cliente che desidera qualcosa in più ed è disposto a pagare per averlo, in termini di prodotto e di servizi.
E quindi è un cliente pregiato che non deve essere perso.
Hanno sempre fatto fatica a capirlo e forse non lo capiranno mai, soprattutto ora che sono diventati francesi.
Il massimo del problema lo hanno poi nella gestione delle officine.
Dove vado io gestiscono più marche dalla Dacia alla AR e ti trattano praticamente nello stesso modo.
E non si tratta di privilegi ma di tenersi stretti i clienti ad alto valore.

Ma questo è anche un po' figlio del fatto che oltre a fare auto premium si mettono sempre a vendere anche auto del cavolo rimarchiate con il logo Alfa.
E di conseguenza poi devono abbassare gli standard di servizio per adeguarsi ai costi di gestione delle utilitarie comuni.