Fiat Punto EVO

Restyling Grande Punto.... se ne sentiva il bisogno?

• SI, adesso finalmente ha qualcosa in più della concorrenza

Voti: 27 43.5%
  • NO, era già bella così, troppi restyling penalizzano chi già la possiede e la vede svalutarsi

Voti: 35 56.5%

• Votatori totali
    62
...a me a parte i sedili non dispiace!!!..è questione di abitudine.....come quando si effettuo' il restyling della 147:decoccio:

Il restyling della 147 ha avuto un approccio contrario a quello della Punto EVO dove la pulizia generale delle linee è stata notevolmente appesantita.

La 147 seconda serie è solo un po' sproporzionata nella lunghezza del muso rispetto al corpo vettura ma è moderna ed elegante, nella Punto Evo c'è un aria di posticcio nelle troppe plastiche frontali.

allora sono andato a vederla in conce..... c'era una sport e una normale. quella normale dentro bruttina nel senso che i sedili avvolgono come le sedie che avevo alle superiori :D:D:D

dentro il salto a livello qualitativo di materiali e soprattutto assemblaggio in effetti c'è stato. vi dico subito che le plastiche erano dure e dure sono rimaste, il fascione colorato è sempre plastica dure ricorperto da uno strato di gomma forata di dubbio gusto.... adesso anche un cieco si accorge che è più curata, ad esempio la radio con la plastica nera lucida come la Bravo fa la sua figura rispetto a prima, poi il quadro è stato reso più bello con nuove grafiche e la cornice più "sportiva". l'unica cosa è che tutte queste forme tondeggianti in un auto tutto sommato piccola hanno avuto un effetto giocattoloso: cioè intendiamoci, la grande punto l'ho sempre ritenuta un auto spaziosa dentro per gli ingombri esterni, la sensazione che mi ha sempre dato era di un auto con interni "ariosi", questa punto evo per quanto fatta meglio mi sembra più piccola dentro (sicuramente l'andamento lineare della plancia della grande punto "ingrandiva" gli interni), tutte le forme sinuose la rendono piccola e molto.... giocattolosa appunto :WC:

dietro i fanali mi piacciono, davanti la preferivo prima.

nel complesso: meglio qualitativamente, alcune cose come la radio, il quadro, i fari dietro sono migliorati, in generale l'impostazione vagamente sportiva negli interni si è totalmente persa. che tristezza il navigatore poi! :mad:

:decoccio:

Il restyling della 147 ha avuto un approccio contrario a quello della Punto EVO dove la pulizia generale delle linee è stata notevolmente appesantita.

La 147 seconda serie è solo un po' sproporzionata nella lunghezza del muso rispetto al corpo vettura ma è moderna ed elegante, nella Punto Evo c'è un aria di posticcio nelle troppe plastiche frontali.

...si ma se la si vede dal vivo per me cambia!!!..quando posso vado a vederla cosi so dire con sicurezza se mi piace o no!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
una cosa che non avevo scritto, che sarà una banalità ma è indice di maggior attenzione ai dettagli... adesso quando apri il cassettino davanti al passeggero non ti spacca più le rotule, ha la discesa frenata :D:D:D

sul 4 ruote ho la prova della Punto Evo 1.3 MJT 95cv.... la leggo poi vi dico ;)

l'ho letto anch'io quattroruote, e mi pare che promuova a pieni voti la PuntoEvo. un salto in avanti a livello di qualità.

l'ho letto anch'io quattroruote, e mi pare che promuova a pieni voti la PuntoEvo. un salto in avanti a livello di qualità.

a parte la sparata sulle plastiche morbide :D:D:D

oh se vi fidate di chi l'ha vista dal vivo.... è uno strato di 1mm di gomma traforata sulla solita plastica rigida :p

oh a 130km/h consuma come il mio 1.9 JTDm 16v :lol2::lol2::lol2:

a 100km/h fa 0,5km in più con un litro.... che beffa!! :cool001:

a parte la sparata sulle plastiche morbide :D:D:D

oh se vi fidate di chi l'ha vista dal vivo.... è uno strato di 1mm di gomma traforata sulla solita plastica rigida :p

oh a 130km/h consuma come il mio 1.9 JTDm 16v :lol2::lol2::lol2:

a 100km/h fa 0,5km in più con un litro.... che beffa!! :cool001:

non è che non mi fido, anche perchè io l'ho vista solo in foto sul giornale; però quattroruote ne ha parlato bene, sempre però prendendo come riferimento la "vecchia".

non è che non mi fido, anche perchè io l'ho vista solo in foto sul giornale; però quattroruote ne ha parlato bene, sempre però prendendo come riferimento la "vecchia".

no qualitativamente il miglioramento è netto! solo mi sembra un po giocattolosa dentro. per i consumi: ha le marce cortissime.

no qualitativamente il miglioramento è netto! solo mi sembra un po giocattolosa dentro. per i consumi: ha le marce cortissime.

sì, concordo soprattutto per il "giocattolosa", forse perchè hanno pensato di renderla più appetibile per rivolgersi ad un pubblico più giovane....la GPunto "normale" è molto più sobria internamente ed esternamente.

L'ho vista ieri, solo fuori, e devo dire che il profilo anteriore lo trovo migliorato piu moderno (anche se un po' affollato); l'unica cosa che trovo orribile è la barra cromata che non c'azzecca nulla.
comunque pollice verso l'alto.

X