Filtro a cono

Emanueletwinspark

Nuovo Alfista
1 Maggio 2023
8
1
4
Regione
Molise
Alfa
GTV
Salve ragazzi
da un pò di tempo sto cercando un filtro a cono per la mia alfa gtv 2.0ts. Ho trovato un buon prodotto ma non l'ho ancora acquistato perchè ho notato che sulla scatola filtro originale, più precisamente sul collettore d'aspirazione, ci sono due connettori e non so come montare il filtro nuovo senza escludere questi ultimi. Qualcuno di voi ha modificato il filtro originale? Sapete darmi qualche suggerimento?
 
Sto restaurando una spider 2.0 euro 2 da 155 CV.
Il meccanico che conosco che ha la solita auto e un'officina autorizzata alfa dagli anni 70 con esperienza su vetture da rally, mi ha detto di lasciare il box originale, mettere dentro uno sprintfilter, adattare la pipa di aspirazione del 2.5 V6 mantenendola nello stesso punto, mettere il terminale del 2.0 V6, togliere la scatola del risuonatore mettendoci un tubo dritto al suo posto.
Così il sound diventa più stile Alfa 75.
Non mettere il filtro a cono che ti prende aria calda.
Per migliorare l'afflusso di aria ho tolto tutte le alette nere del paraurti e spostata la targa nella zona bassa-sx. (posizione della 8c).

Abbiamo una targa che impedisce l'ingresso di tanta aria nella zona radiatori
Sto restaurando una spider 2.0 euro 2 da 155 CV.
Il meccanico che conosco che ha la solita auto e un'officina autorizzata alfa dagli anni 70 con esperienza su vetture da rally, mi ha detto di lasciare il box originale, mettere dentro uno sprintfilter, adattare la pipa di aspirazione del 2.5 V6 mantenendola nello stesso punto, mettere il terminale del 2.0 V6, togliere la scatola del risuonatore mettendoci un tubo dritto al suo posto.
Così il sound diventa più stile Alfa 75.
Non mettere il filtro a cono che ti prende aria calda.
Per migliorare l'afflusso di aria ho tolto tutte le alette nere del paraurti e spostata la targa nella zona bassa-sx. (posizione della 8c).

Abbiamo una targa che impedisce l'ingresso di tanta aria nella zona radiatori
 
Ma a che serve più aria nella zona radiatori?
 
Francamente non ho mai avuto problemi di surriscaldamento neanche col caldo dello scorso anno,non comprendo quindi il fondamento di queste affermazioni che peraltro sono anche contraddittorie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c’entra la temperatura del motore acqua olio ecc e che aria fresca ha più ossigeno di conseguenza una migliore combustione e migliore prestazioni.. quindi aspirare aria più fresca possibile migliora il rendimento generale
 
  • Like
Reactions: kormrider