2.0 Benzina Filtro aria Giulia veloce 280CV 2.0

Discussione in 'Motori' iniziata da BIOHAZARD, 26 Novembre 2017.

  1. Buonasera ragazzi, stavo pensando di montare questo filtro aria... io purtroppo sono un elettronico e di meccanica capisco poco, vorrei dei pareri da persone piu esperte di me


    Se montassi questo filtro, che pesca aria calda all'interno del cofano, potrei avere dei cali prestazionali? in quanto quello originale pesca aria fresca da davanti nella griglia.
    e In estate dove l'aria calda fuori e ancora piu calda all'interno del cofano.....

    questo è il filtro EUROCOMPULSION® V2 AIR INDUCTION SYSTEM (ALFA ROMEO GIULIA 2.0)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio filtro aria Motori 7 Luglio 2019
    2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!! Motori 7 Luglio 2019
    2.2 Diesel Filtro aria K&N.... Motori 5 Dicembre 2018

  3. #2ZioDaedrico,26 Novembre 2017
    Ultima modifica: 26 Novembre 2017
    Mha guarda 400 euro sono tanti .. e sinceramente non è proprio la posizione giusta dove mettere un filtro a cono .. non ce ne spazio per avere un bel " polmone" di aria .. ne prende aria fresca .. i filtri a cono sarebbero da mettere in " dinamico" ..non potendo usare questa soluzione in ogni caso vanno messi in posizioni con un passaggio di aria fresca e con dello spazio intorno cosi da avere aria da poter succhiare senza fatica . Comunqe io eviterei dalle foto e quanto piu controproducete ce ..

    Non ho ancora visto dove ce il cassoncino di serie ma si puo studiare una soluzione piu efficace a meta prezzo .. i tubi puoi farli fare da tbf monza se li vuoi fighi in silicone .. con 200 euro ci stai dentro alla grande e il filtro a cono con 50 euro prendi un bmc .. poi si vede di metrerlo in ina posizione opportuna .. dove prende aria fresca ... o perche no provare un ota .. quello si sarebbe da fare
     
    A None piace questo elemento.
  4. Francamente mi pare molto ben fatto ed anche il prezzo è adeguato.
    La posizione scelta per il filtro conico è la migliore possibile nel vano, direi la zona più fresca, es anche quella prevista in origine!
    Dal video il rumore non si capisce un granché...
     
  5. Prezzo adeguato ? 2 tubi e 1 filtro 400 euro ? Mmm
     
  6. Ciao, ho ordinato quel filtro nel Black Friday e mi dovrebbe arrivare a breve.
    C'e' stato un gran parlare sui forum americani (http://www.giuliaforums.com/forum/8...ction-system-giulia-2-0l-official-thread.html), e sembra essere molto valido, i grafici della pressione sono sul sito.
    A detta di chi lo ha gia' installato migliora la risposta nei bassi giri.. e si fa sentire! Occhio che se vuoi un sistema molto silenzioso forse sarebbe meglio optare per il V1.
    Inoltre, se pianifichi di rimappare la centralina questo filtro e' praticamente d'obbligo.