Filtro Aria Sprintfilter o BMC su Giulia Veloce 210 cv diesel servono a qualcosa?

tuningman73

Alfista principiante
14 Gennaio 2019
28
48
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv veloce
Ciao a tutto vorrei mettere un Filtro Aria Sprintfilter o BMC sulla mia Giulia Veloce 210 cv diesel ma servono a qualcosa o no ?
Migliora il rumore di aspirazione o non cambia nulla?

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,908
2,452
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Non cambia praticamente nulla. Cambia che puoi periodicamente pulire il filtro e non sostituirlo.

• Like
Reactions: GenTLe

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,621
16,630
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao a tutto vorrei mettere un Filtro Aria Sprintfilter o BMC sulla mia Giulia Veloce 210 cv diesel ma servono a qualcosa o no ?
Migliora il rumore di aspirazione o non cambia nulla?
Non cambia nulla, con il rischio di sporcare l’impianto di alimentazione. Usa questi soldi per cambiare più spesso il filtro aria e pulire il tubo di aspirazione e decimetro

• Like
Reactions: GenTLe

tuningman73

Alfista principiante
14 Gennaio 2019
28
48
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv veloce
Quindi di aspirazione diretta come il benzina non ne parliamo nemmeno...........

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
192
150
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Lo montavo sull'Astra GTC, a livello sonoro non cambia praticamente nulla😅 Certe modifiche vanno fatte solo sui benzina.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente