Filtro gpl

alex46

Alfista Intermedio
23 Novembre 2016
203
182
44
37
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina GPL
Buonasera a tutti pareri su questo filtro gpl
IMG-20171103-WA0010.jpg
 
Quindi posso prenderlo tranquillamente?
 
Per la mia Giulietta 1.4
 
Sì prendilo pure.
Io l ho montato e va bene... Unica cosa è più lungo di circa 1-2 mm Dell originale... .ma é sufficiente piegare la staffa superiore di fissaggio e poi entra correttamente
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok grazie ;-)
 
ciao , come si cambia il filtro gpl ? bisogna chiudere qualche rubinetto per cloccare l'uscita del gas dal serbatoio o a macchina spenta il gas rimane fermo nella bombola ? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sull'altra auto ho un Landi Renzo (me penso sia uguale per tutti). Se stai parlando del filtro in bassa pressione (praticamente quel cilindro di metallo piazzato in mezzo al tubo che va dal riduttore al motore), non devi fare altro che togliere le fascette e rimuoverlo . Probabilmente sentirai il piccolissimo sfiato del gas che è nel tubo, ma nulla di che. Ovviamente non fare questa operazione con sigaretta in bocca o altre fiamme libere. Quando hai rimontato il nuovo (c'è la freccia che ti indica la direzione di montaggio) rimetti le fascette, metti in moto, passa a gas e controlla con acqua e sapone, distributo con un pennello, che non fuoriesca gas (se vuoi si vendono anche delle bomboletta apposta di una schiuma da spruzzare sulle giunzioni per vedere se perde).
temp2.0x0.jpeg