Finalmente ho trovato la mia 75

Buongiorno, colore assolutamente stupendo, complimenti, non so se è uguale a quello della mia, il mio è blu chiaro..
Se la pressione a caldo non scende in prossimità dello 0, non consuma olio e non fa fumate il sint2000 va bene
Altrimenti vai di gradazione 10w60 per scongiurare un pò i consumi ma non ti aspettare miracoli assolutamente..
Sulla questione olio potresti prendere ciascun alfista e chiedere e alcuni ti darebbero un'opinione altri un'altra ecc.. per questo non mi sono mai pronunciato più di tanto ma ti posso dire che sulla mia con il sint 2000 a temperature estive (40 gradi) la pressione al minimo a motore caldo sta precisa a 2 bar.. Ma dipende dalle condizioni del bialbero.
Buon divertimento e ancora complimenti per il 1.8
Grazie mille!! La macchina ha 70.000 km originali, perché il proprietario la usava saltuariamente la domenica.. difatti quando sono andata a prenderla lunedì a Torino nel viaggio è risultata molto legata di motore e spero che con il passare del tempo si liberi.riguardo al sint2000 dove posso reperirlo?
 
Grazie mille!! La macchina ha 70.000 km originali, perché il proprietario la usava saltuariamente la domenica.. difatti quando sono andata a prenderla lunedì a Torino nel viaggio è risultata molto legata di motore e spero che con il passare del tempo si liberi.riguardo al sint2000 dove posso reperirlo?
 
Grazie mille!! La macchina ha 70.000 km originali, perché il proprietario la usava saltuariamente la domenica.. difatti quando sono andata a prenderla lunedì a Torino nel viaggio è risultata molto legata di motore e spero che con il passare del tempo si liberi.riguardo al sint2000 dove posso reperirlo?
Banalmente in un negozio di autoricambi
Mamma mia 70000km
La mia ne ha esattamente il doppio
Ma è la versione kat?
 
Non fidarti troppo della pressione che indica il manometro perché si starano facilmente. . Se segna anche 0,5 al minimo non è scontato che sia il motore da rifare! L equivalente del Sint 2000 è il Mobil semisintetico 10w40!
 
Non fidarti troppo della pressione che indica il manometro perché si starano facilmente. . Se segna anche 0,5 al minimo non è scontato che sia il motore da rifare! L equivalente del Sint 2000 è il Mobil semisintetico 10w40!
Ciao finalmente ho trovato un officina autorizzata Alfa Romeo, dopo le ferie mi danno un occhiata generale..cosa ne pensate del olio Vanguard? Non è tanto conosciuto ma mi hanno detto che è molto valido..
 
Buongiorno, negli anni 80/90 si usava olio15/40 salvo olii un po' di nicchia. A meno che non ci siano punterie idrauliche, e ne dubito, 15/40 o 10/40 é l'olio per te, scendere di gradazione può portarti solo a problemi di pescaggio all'avviamento su questo motore oltre a pressioni insufficienti a bassi regimi. Un consiglio spassionato, evita più della peste il sint2000, era il distruttore di guarnizioni quando queste macchine si comperavano nuove.
Per il resto, a meno di non prendere olii rigenerati, una marca vale l'altra, l'importante è non girare senza e cambiarlo ogni 10000km o un anno salvo uso gravoso che ne riduce i tempi. Uso gravoso non è 10000 km di autostrada, a meno che non cerchi il record di multe con autovelox ma piuttosto 1000km anno, guida solo in città, tratti brevi, frequenti avviamenti ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, negli anni 80/90 si usava olio15/40 salvo olii un po' di nicchia. A meno che non ci siano punterie idrauliche, e ne dubito, 15/40 o 10/40 é l'olio per te, scendere di gradazione può portarti solo a problemi di pescaggio all'avviamento su questo motore oltre a pressioni insufficienti a bassi regimi. Un consiglio spassionato, evita più della peste il sint2000, era il distruttore di guarnizioni quando queste macchine si comperavano nuove.
Per il resto, a meno di non prendere olii rigenerati, una marca vale l'altra, l'importante è non girare senza e cambiarlo ogni 10000km o un anno salvo uso gravoso che ne riduce i tempi. Uso gravoso non è 10000 km di autostrada, a meno che non cerchi il record di multe con autovelox ma piuttosto 1000km anno, guida solo in città, tratti brevi, frequenti avviamenti ecc
Buongiorno, allora vada per il 10/40 vanguard.Riguardo all'utilizzo della mia signora, una passeggiata ogni tanto con qualche Sprint sporadico..mi serve come stabilizzatore dell'umore il sound del bialbero😀
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dove sei riuscito a trovarlo il Vanguard??? 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dove sei riuscito a trovarlo il Vanguard??? 🤣🤣🤣
I miei vicini hanno dei mezzi agricoli e svolgono lavori pesanti, eh parlando di manutenzione e uscito il Vanguard,mi hanno detto che sui loro trattori va molto bene e anche dopo parecchie ore lavorative al tagliando non risulta mai troppo esausto,insomma ne parlano davvero bene,il rappresentante gli ha anche proposto quello per automobili e voilà si va di quello